La vittoria di domenica scorsa sul Real Marsico (2-0) ha fatto intendere che campionato sarà quello della Pink Sport Time Bari. Alla sua seconda stagione in A2 e smaltito il timore per la categoria le baresi si candidano per un posto di rilievo e, perché no, alla promozione.

A tal proposito la società in estate si è mossa bene, rafforzando il collettivo in diversi reparti: fra i tanti arrivi c’è stato quello di Carmela Anaclerio dal Firenze Calcio. Reduce da due stagioni nella massima serie con le toscane la centrocampista classe 1985, una sorta di “Massimo Donati al femminile” viste le caratteristiche, ha coronato il sogno di tornare ad indossare la maglia della sua città dopo l’esperienza con l’Acmei. Inoltre, che il calcio le scorra nelle vene è facile intuirlo anche dal fatto che è sorella di Michele Anaclerio, difensore nato nella cantera biancorossa.

Domenica esordio con doppietta, che sensazioni ti ha dato?Si è iniziato bene, sia per la vittoria sia per me a livello personale. Sono contenta perché vengo da un periodo in cui non mi sono allenata bene causa dei problemi al ginocchio. È stata quindi una doppietta inaspettata…”.

Da Firenze, e parliamo di massima serie, alla Pink perché? Forse per provare a condurre la squadra al salto di categoria? Anche, si mi piacerebbe. Infatti è sempre stato il mio sogno quello di poter giocare col Bari in serie A, poi però nel mio caso si è trattato anche di un scelta di vita perché volevo tornare a casa”.

Che ambiente e, soprattutto, che gruppo hai trovato alla Pink?Un bell’ambiente. Sono molto disponibili e subito mi hanno fatto sentire parte del gruppo. Sono tutte ragazze che con umiltà vengono per divertirsi e coltivare la stessa passione. Siamo ovviamente anche ambiziose e lavoriamo tutte per il bene della squadra”.

In estate la società si è mossa parecchio sul mercato e il tuo arrivo ne è la conferma. Da centrocampista, a che livello è ora la mediana “rosa”?E’ un centrocampo fatto di ragazze che si completano a vicenda, ognuna con le sue caratteristiche: Rossana è una che corre molto e rompe il gioco, Malu è brava a creare e poi ci sono due ragazze più giovani, anche loro abbastanza brave, che hanno le qualità per giocarsi una maglia da titolare”.

Domenica infine, nel secondo turno di campionato, volerete in Sicilia per affrontare il Camaleonte. Che gara ti aspetti?Loro sono una neopromossa e poi in Sicilia è sempre difficile giocare perché queste squadre fanno valere il fattore campo: sono toste, aggressive e punteranno (per esperienza personale) a vincere quante più partite possibile in casa. Da parte nostra la vittoria contro il Real Marsico ci ha dato la carica giusta, ci stiamo difatti preparando in tutta tranquillità alla gara consapevoli dei nostri mezzi”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Ven 14 ottobre 2011 alle 12:30
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print