Sembra ufficialmente tacere la vicenda che tanto appassiona i tifosi del Bari e tiene sulle spine quei supporter che gradirebbero un cambiamento radicale.
In realtà ci sono notizie tacite e contrastanti che mi lasciano un po’ perplesso.
Qualcuno ha annunciato che il Bari è già stato venduto e che devono essere definiti solo alcuni particolari.
Questa notizia risulta essere la solita bufala per far leggere articoli in momenti di calma piatta.
Il presidente Matarrese dopo essere giunto a Ridanna si è subito fermato a colloquio con Perinetti e Ventura per alcune strategie di mercato e senza rilasciare nessuna dichiarazione è andato via.
Atteggiamento strano questo.
Perché il patron del Bari dovrebbe rafforzare la squadra se ha fissato già il prezzo di vendita ?
Il mercato non è chiuso e Perinetti sembra ancora impegnato su mille fronti ma, a mio avviso su nulla di preciso , perché ogni nome che si fa è solo un sondaggio o una possibile finestra che si potrebbe aprire.
Poi questa finestra si richiude subito quando un’altra società si intromette nella trattativa.
Mister Ventura ha preso la sua posizione e dice di volere che la famiglia Matarrese resti a Bari e continui la sua storia trentennale.
Dietro questa affermazione c’è forse una piccola dose di opportunismo visto che si vocifera che in caso di nuova presidenza il primo a partire sarebbe proprio lui.
Allo stesso tempo il mister “supplica” chi di dovere per l’acquisto di tre elementi di valore che ancora non sono arrivati e che andrebbero a dare una solidità maggiore al Bari.
Matarrese, da quando è nata questa trattativa, si è dichiarato sempre favorevole alla vendita ma in questi giorni si muove come se avesse avuto dei ripensamenti.
Perinetti è lui il punto fermo di questa società , forte della sua grandezza che in questi anni ha sempre dimostrato.
E’ da lui che il Bari dovrebbe ripartire in caso di cambiamento radicale o comunque è con lui che deve continuare se nulla muta.
Perinetti è il come filo conduttore, il punto di riferimento, anche se poi Criscitiello, direttore di tuttomercatoweb, ha sentenziato con un bel 4.5 il mercato della squadra biancorossa.
In realtà il voto così basso lo ha dato a Vincenzo Matarrese per la poca disponibilità economica messa a disposizione della campagna di rafforzamento.
“Non si può pretendere caviale e champagne se per la spesa ci sono a disposizione 10 euro”
Il Bari deve assolutamente restare in Serie A, questo obiettivo è di primaria importanza per evitare un tracollo l’anno prossimo, ed allora si muova chi deve farlo prima che sia troppo tardi.
Certo che il Bari visto in queste prime uscite non mi ha fatto impazzire, ma è anche vero che le amichevoli lasciano sempre il tempo che trovano e nulla di più.
Il Bari nelle mani dei russi diventerebbe europeo, ha dichiarato Villa, anche se il primo anno verrebbero acquistati solo 4 calciatori e la rosa non verrebbe stravolta assolutamente e l’obiettivo resterebbe sempre lo stesso.
A questo punto, riflettendo sulla situazione con la freddezza di chi sta in tribuna, gli schieramenti sono chiarissimi:
Vincenzo Matarrese è ancora incerto perché vorrebbe ricavarne ancora di più visti i vantaggi economici che questa operazione apporterebbe nelle tasche della holding.
Giorgio Perinetti è tranquillo e sta a guardare alla finestra, conscio del suo valore e della sua indispensabilità in fatto di mercato e gestione delle risorse.
Giampiero Ventura è perplesso e spera ogni giorno che le cose non cambino, perché altrimenti il suo posto sulla panchina dei galletti sarebbe seriamente a rischio.
I nuovi acquirenti sembrano decisi ma non convintissimi del passo da fare.
I calciatori biancorossi si trovano nella terra di mezzo.
Non sanno per chi lavorare anche se hanno dichiarato, chi palesemente e chi in maniera velata, che il loro impegno sarà sempre grande per la maglia e per dimostrare il loro valore come singoli e come squadra.
articolo di Giò Ametrano su tuttobari.com
Altre notizie - Riflessioni Biancorosse
Altre notizie
- 19:00 Il mercato degli ex - Esposito nel mirino del Como, per Favasuli c’è una big in A. Caprile, nuova avventura al Milan?
- 18:00 De Vezze a TuttoBari: "Serie C? Il girone C è micidiale. Due gli avversari più forti"
- 17:00 Caserta avversario il prossimo anno? L'ex Bari piace ad una big
- 16:28 Bari al lavoro per l'iscrizione in C: richiesto lo stadio "Veneziani" di Monopoli
- 16:00 "La Ssc Bari va lasciata sola. Non a parole, ma nei fatti"
- 15:00 Cassano su DeLa: "Ha trascinato il Bari nel baratro. Quello che ha fatto è stato vergognoso"
- 14:00 Juve Stabia, c'è anche il comunicato ufficiale del club
- 13:30 La Juve Stabia è salva! C'è una nuova proprietà: ecco di chi si tratta
- 13:00 Ventola scherza su Cassano: "Pronto a comprare il Bari". Fantantonio risponde
- 12:00 Bari, iscrizione in Serie C e nodo stadio: dopo 36 anni il San Nicola non è più una certezza
- 11:30 Rep - Leccese-LDL, non si andrà oltre il fine settimana. Ci sarebbe un piano B
- 11:15 CdM - Marino in pole, da non trascurare Angelozzi. E resta in piedi il fondo
- 11:00 Storie biancorosse - La rete di Antenucci a Latina e il sogno promozione con Mignani
- 09:30 Leccese duro: "Grassani? Provocazione alla città. Dobbiamo pretendere una cosa"
- 08:45 Juve Stabia, giornata cruciale. Alle 12.30 palla al Tribunale. Intanto arriva un addio
- 08:00 Bari, da Vivarini a Mignani: gli ultimi allenatori in Serie C
- 07:00 TuttoBari - Fontana: "Prossima C sarà dura, tante società importanti. Una cosa mi ha lasciato perplesso"
- 21:00 Quella speranza chiamata Juve Stabia e un'occasione persa per continuare il silenzio
- 20:00 Fontana a TuttoBari: "Società e Comune trovino accordo. Di Cesare? A volte serve tirare una riga"
- 19:15 Campionato di C e Coppa Italia: ufficiali le date di inizio!
- 18:00 "Il Bari merita di meglio: il pericolo delle proteste autolesioniste"
- 17:00 CdM - Marino nuovo dg non esclude altre figure
- 16:30 Rep - Stadio, il Bari indicherà Altamura. San Nicola, tempi lunghi
- 16:00 Nuova multiproprietà in arrivo? Lotito (Lazio) pronto a rilevare la Reggina
- 15:45 Mirwan Suwarso: "Sì, volevamo il Bari. Città splendida. Poi la virata su Como"
- 15:00 Prossimo Girone C, Tmw: "Il raggruppamento più atteso". I nomi
- 14:00 Bari, in serie C no nomi altisonanti ma gente umile e determinata
- 13:00 Moncini via? Fosse C, servirà un bomber. Da Chiricò a Salvemini: i migliori dell’ultimo girone C e l’identikit che serve al Bari
- 12:00 Azzi rivela: "Ranieri prima della finale col Bari ci disse una cosa"
- 11:00 Serie C, silenzio e attesa: il Bari non può permettersi un'altra estate sospesa
- 10:00 Juve Stabia in attesa. CdS: "Ecco cosa filtra nei corridoi"
- 09:00 Di Bari, niente cambiamenti: resta al Casarano. E lui: "Orgoglioso di continuare"
- 08:00 Tutti i direttori sportivi dell'era De Laurentiis. Tra intuizioni, errori e occasioni mancate
- 07:00 Juve Stabia, niente ricapitalizzazione. La nota e lo scenario ora
- 22:45 Tifosi Curva Nord rompono il silenzio: "Il Bari appartiene alla sua gente"
- 22:00 Sogno Angelozzi: da Defendi a Sciaudone, i colpi a Bari del diesse
- 21:00 Grosso, ufficiale la nuova panchina. Le prime parole
- 20:35 Italia Under 21: successo degli azzurri in amichevole, buon esordio per Rao e Stabile
- 20:00 Il nodo multiproprietà e le parole di Grassani: l'ennesimo boccone amaro per i tifosi biancorossi
- 19:00 Lupo, il portiere di Valenzano che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo Under 17
- 18:00 Stadi Euro 2032, il punto di Tmw sulle probabili città escluse
- 17:00 Polito resta a Catanzaro? La situazione
- 16:00 Bari, idea Pierpaolo Marino: chi è e cosa potrebbe portare ai biancorossi
- 15:00 GdM - Tre destinazioni se il Bari trasloca. L'altra strada è la rinuncia all'iscrizione. Apertura alla vendita? Avvicinerebbe investitori del territorio
- 14:00 Il Bari spera ancora nel ripescaggio: gli ultimi precedenti in Serie B
- 13:00 Odenthal, nuova sfida in B? Lo cerca un club storico
- 12:00 Dal web - "Di Cesare, onore ad un grande calciatore, ma DeLa l'ha usato. Longo? Ha colpe"
- 11:00 CdS - La settimana della verità. Marino? Simbolo di grande competenza
- 10:15 Da Castellammare - Aumento di capitale non oggi? Ipotesi concreta. I tifosi si mobilitano per mercoledì
- 10:00 Di Cesare va via: da Esteves a Piscopo, i suoi colpi da ds
- 09:00 La Serie B 26/27... senza il Bari? Quadro, intanto, completo. In attesa della Juve Stabia
- 08:00 Serie B o Serie C? Ballano le strategie. Ma serve direttore esperto
- 07:00 Inizia una settimana calda. La Juve Stabia ce la fa? Bari in attesa. Stadio, iscrizioni, tifosi: è tutto in ebollizione
- 21:00 Bari, e se fosse ripescaggio? Da Carboni a Santoruvo, ecco come Matarrese ricostruì la squadra
- 20:00 Ascoli promosso in B, battuto l'Union Brescia: un ex Bari festeggia (e tre no)
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 L'ex Mangia e la nuova panchina. Potrebbe essere avversario del Bari
- 17:00 Da Castellammare: "Attesa ed orgoglio". Domani alle 23.59 una scadenza
- 16:00 Cambio di proprietà? Sì, alla Reggina. E per la panchina c'è un ex Bari
- 15:00 La suggestione Angelozzi, CdM: "Piace. E non avrebbe problemi a scendere in C"
