Questa mattina presso lo stadio comunale di 'San Pio' si è disputata l'amichevole tra la nazionale Under 19 di Evani e la Germania, che ha visto trionfare gli azzurrini con il punteggio di 1-0, grazie ad un gol di Palma all' 8' del primo tempo.
Chi si aspettava la classifica atmosfera di festa che caratterizza le partite delle nazionali è stato in parte deluso, specialmente all'ingresso della struttura sportiva alla periferia Nord di Bari. Infatti, la partita si sarebbe dovuta disputare a porte chiuse, in quanto pare sia mancato il sopralluogo della Commissione di Vigilanza che avrebbe dovuto dare l'ok per l'accesso libero del pubblico, cosa che era stata regolarmente pubblicizzata sul sito della FIGC, dichiarando, così, inagibile la tribuna.

Vietato l'ingresso, dunque, ad una cinquantina di persone tra gente comune e genitori dei giocatori, che si erano barcamenati in una lunga trasferta per assistere alla prestazione dei propri figli. Non sono mancati degli attimi di tensione con qualcuno che ha cercato di entrare con forza, nonostante il divieto delle forze dell'ordine presenti.

E' bastato, però, l'intervento del vicequestore di Bari per risolvere la situazione e permettere il libero accesso all'impianto, che, appena due settimane fa, ne aveva accolti ben 2000 per l'amichevole della squadra di Vincenzo Torrente contro il Sion di Rino Gattuso.

Insomma, un classico incidente all'italiana, terminato come al solito a tarallucci e vino, per la buona pace di tutti. Anche se è stata fatta una brutta figuraccia...

Sezione: Nazionale / Data: Mer 06 febbraio 2013 alle 16:15
Autore: Gaetano Nacci / Twitter: @capagira87
vedi letture
Print