Si è conclusa ieri la missione iberica di Paolo Montemurro. L'amministratore unico della Nuova Meridionale Emmegi ha incontrato i soci che lo affiancheranno nell'acquisizione dell'intero pacchetto di maggioranza dell' As Bari Calcio. Una riunione, questa, che, stando a quanto riportato dall'edizione odierna del 'Corriere del Mezzogiorno', avrebbe sortito gli effetti sperati con i partner (il gruppo siderurgico Sideralba e un'azienda venezuelana del settore petrolifero, ndr), che, una volta informati dello stato della trattativa, avrebbero dato il loro benestare alla prosecuzione del negoziato.

Possibile, pertanto, che ci possa essere un rialzo dell'offerta dai 7 ai 9 milioni per l'acquisto della società di Strada Torrebella. Una cifra che la famiglia Matarrese, alle prese con diverse questioni economiche da sbrogliare (stipendi arretrati e iscrizione al prossimo campionato in alto mare) potrebbero non rifiutare a cuor leggero. Al momento, però, questo discorso appare piuttosto prematuro, in quanto non è stata portato a termine lo studìo della documentazione del club biancorosso da parte dei presunti acquirenti, mentre è all'orizzonte un nuovo incontro tra le parti in programma per la prossima settimana.

Intanto, oltre all'ipotesi di affidare la gestione della prima squadra a Zdenek Zeman e a creare un centro sportivo per promuovere ed incentivare il settore giovanile, Paolo Montemurro sarebbe disposto a favorire l'azionariato popolare con l'acquisto di piccole quote societarie da parte dei tifosi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 maggio 2013 alle 11:30
Autore: Gaetano Nacci / Twitter: @capagira87
vedi letture
Print