La Nazionale Under 21 prosegue senza soste i suoi lavori in vista del prossimo, importantissimo, impegno internazionale. Dal 5 giugno, infatti, la selezione azzurra sfiderà il Continente a Israele, Paese che ospiterà l'Europeo.
Nella quite del centro sportivo di Milanello, in provincia di Varese, i ragazzi di mister Mangia stanno preparando le prossime sfide. Tra questi, Francesco Fedato, talento del Bari esploso nell'ultima stagione in serie B. L'attaccante, valorizzato da Vincenzo Torrente e sceso alla ribalta a suon di prestazioni, è tra i 28 che, tra meno di due giorni, diventeranno 23 , ovvero gli effettivi che parteciperanno alla manifestazione europea. Lunedi, infatti, è atteso il verdetto: mister Mangia, dopo questi giorni intensi di lavoro, diramerà la lista definitiva degli azzurrini che, tra poco più di dieci giorni, daranno battaglia per l'ambito trofeo.
La speranza, per noi baresi, è quella di poter vedere, ed applaudire, il nostro Francesco Fedato durante l'Europeo. Un posto, tra i 23, crediamo lo meriti, senza fare torto a nessuno. Il talento veneziano ha a disposizione ancora poco più di 24 ore per convincere mister Mangia, che magari avrà già deciso.
Nel frattempo, il tecnico azzurro ha rilasciato alcune considerazioni sul lavoro fatto in questa settimana dai suoi uomini in quel di Milanello: “Stiamo svolgendo la preparazione per l'Europeo – si legge su Figc.it - nelle migliori condizioni, all'interno di una delle strutture di maggior eccellenza che ci sono nel calcio. E per questo ringrazio sia la Federazione che il Milan, che ci hanno dato questa opportunità. Lavoriamo in tutta serenità: i ragazzi fino ad ora sono stati bravissimi, ogni volta che ci raduniamo arrivano con entusiasmo e con le giuste motivazioni, ora mi aspetto continuità nel modo di indossare questa maglia. Del resto abbiamo il tempo necessario per affinare alcuni aspetti ed essere ancora di più squadra”.
“Abbiamo le qualità per fare un Europeo importante – ha continuato Mangia - se riusciremo a mettere ben in campo le nostre caratteristiche. Nel girone dovremo essere bravi ad alzare la tensione al punto giusto, perché le nostre avversarie sono tutte e tre molto forti: l'Inghilterra ha un ottimo collettivo fatto di giocatori importanti, Israele è una squadra molto compatta che rischia pochissimo ed ha il pubblico di casa a sostenerla, la Norvegia avrà il grande vantaggio di trovarsi dal punto di vista fisico a livello ottimale. La forza dell'Italia è quella di essere squadra, l'ho detto anche ai nuovi arrivati (Destro e Verratti) e ci tengo a sottolineare di averli sentiti entusiasti di stare con noi. Sono convinto che la squadra arriverà bene all'impegno, la voglia e l'atteggiamento sono quelli giusti, ora dobbiamo differenziare il lavoro atletico sul campo per farci trovare pronti il 5 giugno. Sono convinto che la differenza la faranno i dettagli”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:50 Pedullà - Lotito punta a comprare la Reggina, ipotesi nuova multiproprietà
- 15:45 Mirwan Suwarso: "Sì, volevamo il Bari. Città splendida. Poi la virata su Como"
- 15:00 Prossimo Girone C, Tmw: "Il raggruppamento più atteso". I nomi
- 14:00 Bari, in serie C no nomi altisonanti ma gente umile e determinata
- 13:00 Moncini via? Fosse C, servirà un bomber. Da Chiricò a Salvemini: i migliori dell’ultimo girone C e l’identikit che serve al Bari
- 12:00 Azzi rivela: "Ranieri prima della finale col Bari ci disse una cosa"
- 11:00 Serie C, silenzio e attesa: il Bari non può permettersi un'altra estate sospesa
- 10:00 Juve Stabia in attesa. CdS: "Ecco cosa filtra nei corridoi"
- 09:00 Di Bari, niente cambiamenti: resta al Casarano. E lui: "Orgoglioso di continuare"
- 08:00 Tutti i direttori sportivi dell'era De Laurentiis. Tra intuizioni, errori e occasioni mancate
- 07:00 Juve Stabia, niente ricapitalizzazione. La nota e lo scenario ora
- 22:45 Tifosi Curva Nord rompono il silenzio: "Il Bari appartiene alla sua gente"
- 22:00 Sogno Angelozzi: da Defendi a Sciaudone, i colpi a Bari del diesse
- 21:00 Grosso, ufficiale la nuova panchina. Le prime parole
- 20:35 Italia Under 21: successo degli azzurri in amichevole, buon esordio per Rao e Stabile
- 20:00 Il nodo multiproprietà e le parole di Grassani: l'ennesimo boccone amaro per i tifosi biancorossi
- 19:00 Lupo, il portiere di Valenzano che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo Under 17
- 18:00 Stadi Euro 2032, il punto di Tmw sulle probabili città escluse
- 17:00 Polito resta a Catanzaro? La situazione
- 16:00 Bari, idea Pierpaolo Marino: chi è e cosa potrebbe portare ai biancorossi
- 15:00 GdM - Tre destinazioni se il Bari trasloca. L'altra strada è la rinuncia all'iscrizione. Apertura alla vendita? Avvicinerebbe investitori del territorio
- 14:00 Il Bari spera ancora nel ripescaggio: gli ultimi precedenti in Serie B
- 13:00 Odenthal, nuova sfida in B? Lo cerca un club storico
- 12:00 Dal web - "Di Cesare, onore ad un grande calciatore, ma DeLa l'ha usato. Longo? Ha colpe"
- 11:00 CdS - La settimana della verità. Marino? Simbolo di grande competenza
- 10:15 Da Castellammare - Aumento di capitale non oggi? Ipotesi concreta. I tifosi si mobilitano per mercoledì
- 10:00 Di Cesare va via: da Esteves a Piscopo, i suoi colpi da ds
- 09:00 La Serie B 26/27... senza il Bari? Quadro, intanto, completo. In attesa della Juve Stabia
- 08:00 Serie B o Serie C? Ballano le strategie. Ma serve direttore esperto
- 07:00 Inizia una settimana calda. La Juve Stabia ce la fa? Bari in attesa. Stadio, iscrizioni, tifosi: è tutto in ebollizione
- 21:00 Bari, e se fosse ripescaggio? Da Carboni a Santoruvo, ecco come Matarrese ricostruì la squadra
- 20:00 Ascoli promosso in B, battuto l'Union Brescia: un ex Bari festeggia (e tre no)
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 L'ex Mangia e la nuova panchina. Potrebbe essere avversario del Bari
- 17:00 Da Castellammare: "Attesa ed orgoglio". Domani alle 23.59 una scadenza
- 16:00 Cambio di proprietà? Sì, alla Reggina. E per la panchina c'è un ex Bari
- 15:00 La suggestione Angelozzi, CdM: "Piace. E non avrebbe problemi a scendere in C"
- 14:00 Bari, l'estate è un rompicapo: i cinque nodi da sciogliere
- 13:00 Juve Stabia, corsa contro il tempo. E il sindaco di Castellammare lancia la volata
- 12:00 Angelozzi, il ritorno che la piazza sogna: perché il Bari pensa all'uomo dei capolavori
- 11:00 Bucchioni: "Perché DeLa ha mantenuto il Bari? Depauperato un patrimonio"
- 10:00 Lutto nella Samp, nota di cordoglio del Bari
- 09:00 Anche Longo ai saluti. Niente miracolo. Dalla retrocessione alle polemiche
- 08:00 Valerio Di Cesare: l'uomo che nel bene e nel male ha rappresentato un pezzo di storia biancorossa
- 07:00 "I pianti dei giocatori valgono zero. Dorval? L'esempio più negativo". L'ex Bari va giù duro
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:30 TuttoBari - Marchese: "San Nicola importante, specie quando si vince. Rosa, ecco cosa servirà"
- 20:52 RadioBari - Longo, sarà rescissione. Addio nelle prossime ore
- 20:00 Dal silenzio dei DeLa alla rivoluzione tecnica: Bari, quali similitudini (e differenze) con un anno fa?
- 19:15 Decaro smentisce viaggi all'estero. Altra pagina di giornale acquistata dai tifosi
- 19:08 Tmw - Nuovo dg Bari, contatti con Pierpaolo Marino
- 19:00 Nuova sede per le partite del Bari? Il pensiero del presidente del Team Altamura
- 18:30 Marchese a TuttoBari: “DeLa garanzia, ripartirei da Sibilli. Di Cesare sfortunato"
- 17:20 Multiproprietà, Leccese ha inviato una lettera ai candidati alla presidenza Figc
- 17:00 San Nicola o altra sede? Il pronostico dei nostri lettori
- 16:30 VIDEO - DeLa, silenzio e indifferenza. L'opinione dei tifosi...
- 16:15 Responsabilità sì, damnatio memoriae no
- 16:00 Vent'anni dopo, stessa storia. Bari in C e l'ipotesi "salvagente"
- 15:30 Di Cesare via. Le ultime dichiarazioni: "Ho fatto il massimo. Retrocessione, batosta incredibile"
- 15:00 Dal ripescaggio alla ricetta per la C. L'ex Basha a tutto campo
