Il venticinque ottobre di venticinque anni fa, in località Lecco, nasceva Daniele Padelli. Al portiere biancorosso vanno gli auguri dalla redazione di TuttoBari.com e di tutti i suoi fedeli lettori.

CARRIERA:

È cresciuto nel Como dopo aver militato nelle serie minori italiane. Nel 2004 si trasferisce a titolo definitivo alla Sampdoria, venendo subito girato in prestito prima al Pizzighettone e poi al Crotone. Il 12 gennaio 2007 il Liverpool annuncia che il giocatore ha siglato un contratto per un prestito fino alla fine della stagione.

L'esordio da titolare in Premier League avviene nell'ultima giornata del torneo, il 13 maggio 2007 ad Anfield Road, gara in cui i Reds pareggiano 2-2 contro il Charlton Athletic.

Il 5 luglio 2007 viene ufficializzato il suo passaggio al Pisa, club con cui disputa diverse amichevoli estive e la gara di Coppa Italia a Napoli. Nelle prime gare di campionato resta in panchina ed esordisce alla quarta giornata nella sconfitta interna (0-3) contro il Brescia; nelle giornate successive mister Giampiero Ventura gli preferisce il più esperto Davide Morello. Viene impiegato nuovamente all'ultima di andata (a Spezia) e alla prima di ritorno (contro il Bari): nelle due partite la squadra ottiene una vittoria ed un pari.

Il 5 agosto 2008 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà all'Avellino. Conduce un'annata molto discreta tra le file biancoverdi (alternandosi spesso con Raffaele Gragnaniello) e non riesce ad evitare la retrocessione del club irpino in Lega Pro Prima Divisione. A fine stagione, terminato il prestito, rientra alla Sampdoria.

Il 2 luglio 2009 il club genovese lo cede in prestito con diritto di riscatto al Bari. A fine stagione fa ritorno alla sampdoria, salvo poi, a distanza di qualche settimana, riaccasarsi in Puglia.

Sezione: Auguri a... / Data: Lun 25 ottobre 2010 alle 10:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print