Il nove marzo di ventisei anni fa, in località  Nyiregyhaza - Ungheria, nasceva Gergely Rudolf. All'attaccante biancorosso vanno gli auguri della redazione di TuttoBari.com e dei suoi fedeli lettori.

CARRIERA:

Muove i primi passi nel mondo del calcio nel club Ungherese del Nyíregyháza per poi trasferirsi in Francia nel Nancy, club nel quale è cresciuto calcisticamente dove si afferma nella formazione riserve segnando ben 26 reti in 82 partite, per poi passare per un breve periodo in prima squadra non trovando molto spazio.

Tornato in Patria con la maglia del Debrecen segna 25 goal in 52 partite, entrando a far parte del giro della nazionale. Nel 2009 vince il premio József Bozsik, assegnato al miglior giocatore Ungherese della stagione[4], stesso anno in cui il Debrecen si è qualificato in Champions League raggiungendo il più grande successo nella storia del club. Durante la competizione si è messo in mostra segnando bel due gol alla Fioretina, e un gol durante i preliminari ai Bulgari del Levski Sofia.

Nella finestra di mercato di inizio 2010 viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa, tuttavia l'attaccante Ungherese terminerà la stagione con il Debrecen per poi trasferirsi in Italia nel luglio 2010.

Lascia il Deprecen dopo aver vinto due campionati consecutivamente nel 2009 e nel 2010. Il 1º luglio 2010 viene ufficializzato il suo trasferimento al Genoa. Nelle prime dichiarazioni da giocatore rossoblu dichiara ammirazione verso la tifoseria della squadra ligure. Fa il suo esordio il 12 settembre 2010 nella gara casalinga persa 3 a 1 contro il Chievo subentrando al posto di Destro.[9] Il 16 ottobre 2010 sigla la sua prima rete in Serie A contro la Roma, rete ininfluente ai fini del risultato finale.

Il 13 gennaio 2011 passa al Bari con la formula del prestito secco, diventando l'undicesimo giocatore Ungherese a vestire la maglia dei "Galletti". Esordisce con la squadra pugliese il 16 gennaio, indossando la maglia numero 71, nella partita Juventus 2-1 Bari, segnando al 12' del secondo tempo. (wikipedia)

Sezione: Auguri a... / Data: Mer 09 marzo 2011 alle 10:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print