Dopo Parodi alla Juventus e De Santis al Milan, un altro barese doc vola in serie A. Ad indossare la prestigiosa maglia del Torino sarà infatti di Nicola Dellino, difensore centrale classe '97, che si aggregherà - almeno inizialmente - alla formazione Primavera (campione d'Italia in carica) del club granata.

La società piemontese, grazie agli ottimi rapporti con la FIdelis Andria (società a cui appartiene il cartellino del talentuoso barese), è riuscito a strapparlo alla Lazio che, negli ultime settimane, aveva messo gli occhi sul ragazzo: "Non è stato affatto facile per noi tutti prendere una decisione"  le parole di Fabio Sperduti che da anni segue la crescita del ragazzo. "Dopo il fallimento del Varese ci sono giunte tante proposte e, in accordo con Montemurro e Doronzo, avevamo deciso di tenere il ragazzo ad Andria per aggregarlo alla prima squadra con cui ha effettuato il ritiro a Norcia. Nelle ultime settimane sono però arrivate richieste da società blasonate tra qui quella del Torino, che disputerà la Youth Leguae una manifestazione internazionale con le più forti formazioni Primavera d'Europa. Non abbiamo voluto tarpare le ali al ragazzo, anche perché sono occasioni che nella vita bisogna cogliere al volo".

 "Dellino deve essere un esempio per tutti quei ragazzi che sognano di diventare qualcuno nel calcio - il pensiero conclusivo del direttore del settore giovanile della Fidelis - A 14 anni preferì lasciare il Bari perché si sentiva poco considerato e disputò due ottime stagioni con il DI Cagno Abbrescia, mostrando impegno e voglia di riscattarsi. Oggi, dopo due stagioni disputate a Varese, è arrivata la sua grande occasione e sono convinto che non se la farà sfuggire".

Doronzo pesca due baresi per la Fidelis. Si tratta di...

Sezione: Bari & Dintorni / Data: Sab 29 agosto 2015 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print