Sono stati sorteggiati poche ore fa i calendari della Serie B 2015/16, torneo giunto alla sua 84^ edizione. Tante le novità in programma, relative non solo al nuovo sponsor del campionato (Con.te.it, il cui contratto con la Lega B è della durata di tre anni), ma anche al regolamento relativo alla finale playoff: da quest’anno, infatti, in caso di parità dopo i minuti regolamentari, la sorte della promozione si deciderà attraverso i tempi supplementari o – eventualmente – via calci di rigore, senza tenere conto dei piazzamenti a fine campionato.

Per quanto riguarda la compagine biancorossa l’avvio in cadetteria è tutt’altro che morbido. Nelle prime cinque giornate, infatti, i galletti affronteranno quattro delle sei squadre arrivate nella scorsa stagione a disputare i playoff (Spezia in casa alla 1^, Vicenza in trasferta alla 2^, Pescara in casa alla 3^ e Avellino in casa alla 5^). Più agevole invece il prosieguo, con la gara contro la Salernitana da disputarsi alla 12^ giornata (il 7 novembre al San Nicola, il 26 marzo all’Arechi).

Impegnativi, invece, saranno gli ultimi quattro turni del campionato. Se alla 18^ ed alla 19^ i ragazzi di mister Nicola dovranno vedersela rispettivamente contro Perugia (in casa) e Cagliari (al Sant’Elia), negli ultimi due incontriè invece il turno di Brescia (in casa) e Trapani (fuori), compagine con la quale i biancorossi chiuderanno la regular season il 20 maggio 2016. Da segnalare, infine, una piccola curiosità: il Bari inizierà il suo 44° torneo cadetto con la stessa squadra con cui aveva chiuso il precedente, ossia lo Spezia di Nenad Bjelica.

Questo, di seguito, il calendario completo del Bari 2015/16 (in grassetto le gare esterne)

1) Bari-Spezia
2) Vicenza-Bari 
3) Bari-Pescara 
4) Crotone-Bari 
5) Bari-Avellino 
6) Latina-Bari
7) Bari - Virtus Lanciano 
8) Ternana-Bari
9) Bari-X (Virtus Entella)
10) Pro Vercelli-Bari
11) Bari-Novara 
12) Bari - Salernitana 
13) Cesena-Bari 
14) Bari-Livorno 
15) Como-Bari 
16) BARI-Y ( Ascoli) 
17) Modena-Bari 
18) Bari-Perugia 
19) Cagliari-Bari 
20) Bari-Brescia 
21) Trapani-Bari

GRIGLIA E CALENDARIO, CLICCA QUI

RIVIVI IL LIVE DELLA PRESENTAZIONE DEI CALENDARI, CLICCA QUI

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 agosto 2015 alle 22:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print