Calendario, Bari-Cesena alla prima. Derby alla 16esima: ecco il cammino completo dei galletti e i commenti a caldo di Giancaspro e Grosso

 di Gianmaria De Candia  articolo letto 17525 volte
Calendario, Bari-Cesena alla prima. Derby alla 16esima: ecco il cammino completo dei galletti e i commenti a caldo di Giancaspro e Grosso

21:00 - Presentazione conclusa. Grazie per aver seguito il sorteggio del calendario 2017-2018 insieme a noi!

20:55 - Calendario Bari completo:

1) Bari-Cesena

2) Empoli-Bari

3) Bari-Venezia

4) Frosinone-Bari

5) Bari-Cremonese

6) Bari-Ternana

7) Spezia-Bari

8) Bari-Avellino

9) Pro Vercelli-Bari

10) Bari-Cittadella

11) Brescia-Bari

12) Bari-Ascoli

13) Salernitana-Bari

14) Bari-Pescara

15) Novara-Bari

16) Bari-Foggia

17) Entella-Bari

18) Bari-Palermo

19) Perugia-Bari

20) Bari-Parma

21) Carpi-Bari 

20:54Calendario Bari dalla diciasettesima alla ventunesima: Entella-Bari, Bari-Palermo, Perugia-Bari, Bari-Parma e Carpi-Bari (31 Dicembre)

20:50 - Parla Fares, presidente del Foggia: "Non ha importanza la data del derby, ciò che conta è disputare una gara così ed essere tornati in Serie B. La gara col Bari ha indubbiamente un sapore particolare".

20:45 - Calendario Bari dalla terza alla sedicesima: Bari-Venezia, Frosinone-Bari, Bari-Cremonese, Bari-Ternana, Spezia-Bari, Bari-Avellino, Pro Vercelli-Bari, Bari-Cittadella, Brescia-Bari, Bari-Ascoli, Salernitana-Bari, Bari-Pescara, Novara-Bari, Bari-Foggia

20:40 - Giancaspro: "Mi aspettavo di cominciare fuori casa. La prima gara sarà uno scontro importante tra due squadre di blasone. Affronteremo una squadra ostica. Troviamo subito l'ex Camplone, amato da me e dalla tifoseria barese".

Microfono a Fabio Grosso: "Sarà un campionato difficile nel quale vogliamo ben figurare. Dobbiamo incontrare tutti prima o poi. Proveremo a fare il meglio. Allenatore più giovane? Sono contentissimo dell'opportunità che mi è stata data". 

20:37 - Seconda Giornata: Ascoli-Pro Vercelli, Brescia-Palermo, Cesena-Venezia, Cremonese-Avellino, Empoli-Bari, Foggia-Entella, Frosinone-Cittadella, Novara-Parma, Perugia-Pescara, Salernitana-Ternana, Spezia-Carpi

20:35 - Esordio con il Cesena per il Bari. Ecco il programma completo: Avellino-Brescia, Carpi-Novara, Cittadella-Ascoli, Palermo-Spezia, Parma-Cremonese, Pescara-Foggia, Pro Vercelli-Frosinone, Ternana-Empoli, Entella-Perugia e Venezia-Salernitana

20:30 - Tavecchio: "La serie B è una miniera di novità e conforto per i giovani che in futuro approderanno in Nazionale. Negli ultimi anni, il torneo cadetto è stata fucina di talenti".

20:27 - Elencate le principali novità riguardanti il regolamento dei playoff: abolizione del perimetro di punti tra la terza e l'ottava classificata e la modifica del limite da 10 a 15 punti tra terza e quarta per l'eventuale non disputa della post season. 

20:18 - Intanto vengono premiate Virtus Entella e Carpi, rispettivamente per squadra e tifoseria più disciplinata.

20:10 - Antonio Decaro: "Sono onorato di ospitare questa manifestazione anche se spero sia l'ultimo anno di serie B per il Bari, visto anche il calore immenso della tifoseria biancorossa. Derby col Foggia? L'abbiamo già affrontato, non desta così tanta preoccupazione".

20:08 - Parola a Giancaspro: "Dopo il G-7 ecco il G-22. Questo è un campionato con vero agonismo. Ho vissuto un anno intenso, il primo da presidente di una grande squadra. Complimenti a chi è stato promosso. Nella passata stagione abbiamo visto come in poche settimane la classifica sia stata stravolta. Il Benevento dopo la sconfitta con noi ha raggiunto traguardi meritati. Partita più bella della scorsa B? Rivedo spesso quella partita per tornare con i piedi per terra. Non è così facile come sembra quando l'entusiasmo raggiunge picchi così alti".

20.00 - Inizio della presentazione. Sul palco i due giornalisti di Sky Gaia Brunelli e Daniele Barone, il presidente del Bari Cosmo Giancaspro e il vice presidente della Lega B (Andrea Corradino). 

Tutto pronto al Castello Svevo di Bari per la presentazione del calendario 2017-2018 della Serie B. Alle 20 è previsto l'inizio della cerimonia, durante la quale scopriremo insieme il cammino dei galletti in campionato.

Rispetto alla passata stagione abbiamo 7 nuove squadre in cadetteria: le quattro neopromosse dalla Lega Pro (Cremonese, Parma, Foggia e Venezia) e le tre retrocesse dalla A (Empoli, Palermo e Pescara). 

In attesa delle prime comunicazioni ufficiali dalla sala, ricordiamo le date della competizione. La prima giornata è in programma il 25 Agosto 2017 mentre l'ultima il 18 Maggio 2018. Previsti, inoltre, cinque turni infrasettimanali (martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile e martedì 1 maggio) e una sosta invernale dall'1 al 20 gennaio.