Parola d'ordine: continuità. Stefano Colantuono è determinato alla viglia del match interno contro la Salernitana: "Ci aspettano cinque gare decisive per arrivare al meglio al giro di boa". Il tecnico si è poi soffermato su alcune scelte di formazione: probabilmente, ci sarà Furlan nel tridente offensivo mentre sicuro della maglia è Brienza, totalmente recuperato dopo gli acciacchi post-Bentegodi.

CONFERENZA TERMINATA

12.08 - "Dobbiamo diventare squadra. A Verona, la squadra era bassa ma ha difeso con ordine e compattezza. Sto cercando di inculcare nuovi moduli in questo Bari, anche qualche pillola di 3-5-2. Quel che occorre è la continuità. Domani non sarà facile. Basha non è un regista classico ma al momento ho solo lui e Romizi in quel ruolo".

12.03 - "Parlare di mercato è irrispettoso nei confronti di chi c'è adesso. Dopo queste cinque gare, valuteremo. Chance per Fedato? Possibile, è a disposizione. Per noi è una risorsa. Anche Furlan potrebbe giocare, ha il 50% delle possibilità".

12.00 - "La Salernitana avrà un atteggiamento diverso, probabilmente farà maggiormente la partita rispetto al Carpi. Dobbiamo cercare di comandare il gioco. Non c'è alcun caso Doumbia, altri giocatori sono stati fuori. C'è uno zoccolo duro, al momento ritengo alcuni calciatori basilari. Io aspetto tutti, attendo segnali positivi da tutti".

11.55 - "Abbiamo la fortuna di giocare in uno stadio che ci supporta. Per noi deve rappresentare un vantaggio, mi auguro che in tanti possano accorrere al San Nicola per sostenerci. Dobbiamo portare i tifosi dalla nostra parte. Pochi club in B hanno tifosi come i nostri. Non vorrei si creassero spaccature tra noi e la tifoseria".

11.52 - "Non voglio far tabelle a lungo termine. Dobbiamo affrontare le gare con calma, una alla volta. La nostra posizione dipenderà anche dal cammino delle squadre che ci precedono. Con Verona e Carpi abbiamo creato delle occasioni. Per il problema del gol, stiamo cercando soluzioni tecniche e tattiche diverse. Poi c'è un problema mentale: con la mente sgombra dai problemi, potremo ambire in alto. Brienza è recuperato".

11.50 - "I ragazzi si stanno allenando per invertire il trend negativo delle ultime settimane. Dopo la gara del Bentegodi, erano demoralizzati ma devono avere la testa alta perché hanno fatto una grande prestazione. Salernitana? Il cambio tecnico rappresenta un'incognita ma non abbiamo alibi. Dovremo essere bravi e preparati ad ogni evenienza. I granata hanno una squadra attrezzata".

11.45 - "Ora scatta una volata. Fino alla sosta, ci aspettano gare decisive per migliorare la classifica ed entrare in zona playoff. Poi staccheremo e ci prepareremo per il girone di ritorno, che sarà decisivo per tutti. Vogliamo segnare di più e vincere. Nelle ultime uscite, abbiamo creato. Mi sarei preoccupato se questo non si fosse verificato".

11.41 - E' arrivato il mister biancorosso, con qualche minuto d'anticipo.

Dopo la sconfitta di Verona, i biancorossi saranno impegnati domani pomeriggio allo stadio 'San Nicola' di Bari contro la Salernitana.

A presententare la gara ci penserà mister Colantuono, protagonista oggi in conferenza stampa, che potrete seguire live sulle pagine di TuttoBari.com. Start alle ore 11.45...

Sezione: Copertina / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 11:30 / Fonte: dal nostro inviato, Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print