Forse la miglior rassicurazione arriva dalla loro società di provenienza. Floro Flores e Parigini sono i colpi per l'attacco biancorosso. Reduci entrambi dalla sempre formativa esperienza Chievo, dove fino a poco tempo fa hanno giocato (e fa niente che il minutaggio sia finito per scarseggiare col tempo...) costituiscono per davvero due nomi importanti e a prova di bomba. Non è un caso che l'ambiente abbia condiviso (e sta condividendo proprio in queste ore, nel caso dell'esperto attaccante napoletano) con reale entusiasmo il loro duplice arrivo. In B, del resto, due così possono far la differenza. E se sarà il campo a dare i responsi che contano, le aspettative, almeno quelle, sembrano già reggere su solide fondamenta.

Piace la sfrontata voglia di vetrina dell'esterno Parigini, che contro il Cittadella verrà subito gettato nella mischia. Tanti gli stimoli per un'avventura in biancorosso che vuol riproporre all'attenzione uno dei maggiori talenti dell'Under 21. Oltre un decennio di vita in più ha Antonio Floro Flores. L'opposto che attrae forse proprio perché opposto e dunque ipoteticamente complementare. Se del resto stuzzicava l'esperienza di Floccari, figuriamoci allora quale ruolo potrebbe avere Floro Flores che, a differenza del calciatore del Bologna, qualche gara in più l'ha anche giocata negli ultimi anni.

Dal Chievo al Bari per riprendersi la scena. E far volare un galletto che, si può dire, sia andato davvero sul sicuro per rinforzare la propria linea offensiva. Con due così, è versione condivisa, volare si può. Parigini e Floro Flores, amici anche fuori dal campo come testimoniato da qualche scambio social nelle ultime ore, un occhiolino sincero verso la stessa prospettiva, son pronti ad accendere, a braccetto, il San Nicola.

Sezione: Copertina / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 19:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print