Troppo bello per essere vero. Il Bari, sceso in campo questo pomeriggio al Manuzzi, detta legge per tutti i primi 45 minuti. Nella ripresa poi, complice un calo fisico e mentale, va spegnendosi e viene raggiunto dall'invenzione di Ciano. Pareggio giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due formazioni ma non manca qualche piccolo rimpianto.

Pronti via, partenza sprint dei galletti aggressivi sui portatori di palla bianconeri. Cesena non pervenuto e Bari che si porta in vantaggio con merito grazie alla seconda rete stagionale di Floro Flores, azzoppato subito dopo e ad un passo dalla sostituzione. Il bomber biancorosso però resta stoicamente in campo: è lui senza dubbio l'uomo in più della squadra di Colantuono. Tant'è che, nell'opaca ripresa, è sempre l'ex Sassuolo a sfiorare in contropiede la rete del nuovo sorpasso. 

Bari a metà dunque. Cosa è mancato a Cesena? Ci si aspettava qualcosina in più dagli uomini chiave, vedi Brienza e Galano, in grande spolvero nelle ultimissime uscite e oggi un po' appannati. Tuttavia, la crescita del collettivo (ivi compreso l'inserimento delle nuove pedine) prosegue senza intoppi. Il punto conquistato non è certo da buttare via. Intanto, preoccupa l'astinenza da trasferta dove il successo manca ormai dal lontano 3 settembre (0-1 a Perugia, rete di Maniero, oggi seduto malinconicamente in panchina). Alla prossima!

Sezione: Copertina / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 19:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print