"Per noi quest'anno la serie A non è una necessità. E questa è una differenza non da poco rispetto al recente passato". Mette subito in chiaro le cose Cosmo Giancaspro durante la conferenza stampa odierna, in cui il numero uno biancorosso ha tracciato una sorta di bilancio, finanziario e sportivo.

Con quell'equilibrio che ormai tutti gli riconoscono, Giancaspro ha gettato acqua sul fuoco della critica. La squadra, nonostante il ko di Trapani, è in linea con i programmi. A loro volta in linea con le capacità finanziarie di un club in salute: "Vi posso assicurare che per il 2017 stiamo operando in pieno equilibrio. Ci sono voluti grandi sacrifici e tanta abilità da parte dei miei collaboratori. Non credo che tra i cadetti ci siano tante società nella nostra situazione e questo è un aspetto da non sottovalutare". Musica per le orecchi dei tifosi, che Giancaspro sta cercando di conquistare con la sostanza dei fatti. 

Rifacendosi al campo, il presidente ha poi condiviso una riflessione oltre ad un piccolo segreto"Dopo Benevento qualcuno si era illuso che fossimo diventati invincibili. Non è così. In quella partita però ho visto un gruppo coeso. Vi assicuro comunque che la squadra vuole sempre raggiungere il massimo risultato. Anche perché ho messo dei premi al raggiungimento di determinati risultati".

Tutto procede dunque sotto i migliori auspici. Perchè non possono alcune sconfitta in trasferta scalfire una certezza che, con il passare dei mesi, prende sempre più corpo e sostanza. Il Bari oggi è una società in salute. E visto il recente passato, c'è già da leccarsi i baffi. Almeno a metà.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 marzo 2017 alle 16:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print