Il Galletto vola! Partita dalle infinite emozioni quella tra Bari e Benevento: un'autentica giostra del gol che ricorda molto da vicino la vittoria conseguita in terra campana quasi un anno fa, vittima la Salernitana. E non solo... C'erano infatti mille motivi per portare a casa un risultato positivo questa sera. Bisognava dare un segnale forte alla concorrenza, e perché no? Vendicare il pesante ko subito all'andata che segnò l'eclisse del Bari di Stellone. E poi il pirotecnico 3-4 del Vigorito ha il sapore di una rivincita ricordando con amarezza quel preliminare contro il Novara, allora guidato proprio dall'attuale allenatore degli stregoni, che costò l'eliminazione dei galletti dai playoff.

Vincere a aiuta a vincere. I ragazzi di Colantuono ci sono riusciti con metodo, forza e tenacia riuscendo a reagire allo svantaggio iniziale grazie all'uno due firmato Galano-Floro Flores. La coppia d'oro del Bari sembra aver trovato l'equilibrio giusto e un grande affiatamento. Entrambi condividono una media realizzativa davvero notevole in questo 2017, un anno cominciato decisamente sotto i migliori auspici. Nel bailamme generale non mancano, tuttavia, alcune situazioni da correggere. Le lacune difensive hanno infatti rischiato di vanificare gli sforzi dei galletti. C'è da lavorare, insomma, per rendere questo collettivo davvero speciale.

Adesso però godiamoci il momento. Serve mantenere ritmo e continuità. Lunedì c'è un'altra partita fondamentale. Da vincere, ovviamente!

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 00:05
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print