Modulo base il 4-3-3. Ingrediente del gioco: una buona dose di creatività. Il mercato parte domani, con che formazione il Bari si schiererà dopo gennaio? L'undici dei sogni, quello che proverà a centrare la promozione in serie A. Tra conferme, addii e novità, sarà rivisitata anche la formazione di Fabio Grosso.

In porta, salvo colpi di scena, ci sarà ancora Micai. In difesa fasce acclarate o quasi. A destra Anderson e Sabelli non vedranno intaccate le loro posizioni duellanti. A sinistra invece un nuovo innesto potrebbe anche insidiare le quotazioni dei vari Fiamozzi, D'Elia e Cassani. In mezzo ci sarà ancora Gyomber. Chi con lui? Qui il Bari proverà certamente ad acquisire un titolare: nel nuovo undici una casella da riempire andrà senz'altro inserita in questa zona del campo.

A centrocampo a chi sarà affidata la regia? Fin qui si sono alternati Basha e Petriccione. Il secondo, però, potrebbe anche scalare fra le alternative in posizione più decentrata: si libererebbe un posto per un nuovo nome in fase di primo palleggio (magari alternativo all'albanese che, fin qui, ha meritato il posto). Quanto agli altri ruoli: Tello a destra è inamovibile, potrebbe cambiare invece la mezz'ala sinistra. In attacco Galano e Improta sono le sicurezze (e a cui al massimo potrà essere accompagnata una stampella). Cambierà allora il centravanti? E' un'ipotesi.

Sostituendo delle "X" a quelli che saranno i nuovi acquisti, il Bari a fine mercato potrebbe giocare così:

Micai

Anderson, x, Gyomber, x

Tello, Basha, x

Galano, x, Improta

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 gennaio 2018 alle 19:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print