Paparesta contro il tempo. Il socio-fondatore della Fc Bari 1908 è pronto all'attacco. Dopo il primo tentativo andato a vuoto, l'ex arbitro - che dovrebbe rientrare in serata da Milano - vorrebbe chiudere la pratica 'As Bari' già nei prossimi giorni. La data prestabilita dal Tribunale di Bari per una nuova battuta d'asta (12 maggio) infatti non accontenta Paparesta, deciso a presentare una nuova e più idonea documentazione al giudice De Simone per l'acquisizione del club biancorosso.

LE PROSSIME 48 ORE - Il tempo stringe ma la volontà di prendersi il Bari è rimasta intatta. La prova più evidente è rappresentata dalla decisione di voler anticipare i tempi e mettere sul piatto la stessa cifra dello scorso 18 aprile, vale a dire 4.3 milioni di euro. Tutto, però, dipenderà dal famoso assegno-cauzione di 3 milioni da presentare con il resto degli incartamenti. Non sembrano esserci dubbi: i soldi ci sono, e sono stati messi a disposizione di Paparesta dagli indiani della Cmg, che già nei prossimi giorni potrebbero volare nel capoluogo pugliese per definire e formalizzare l'acquisto di una prima tranche della neonata Fc Bari 1908, che cederebbe subito il 30% del proprio capitale sociale a Bhaswar Goswami, ambizioso magnate appassionato di calcio a capo Celebrity Management Group. 

OBIETTIVO - L'intenzione di Paparesta è quella, come noto, di eludere l'iter tracciato dal Tribunale e di presentare l'offerta in questa settimana. C'è estrema fiducia nell'operato dell'ex manager biancorosso, che con fare deciso e garbato sembra aver il pieno controllo della situazione. Al popolo barese non resta che attendere, e sperare in una conclusione vicina e felice della questione. Il destino del galletto è lì che aspetta di essere scritto e concretizzato. Ancora pochi giorni e tutto, o quasi, sarà chiarito e concluso. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 22 aprile 2014 alle 08:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print