Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Bari Solidale, che ha offerto anche spunti sul mercato e sull'operato della società. Paparesta, fra le altre cose, ha garantito che 2/3 calciatori si aggregheranno alla squadra prima della partenza per la seconda fase del ritiro.

12.47 "Gli abbonamenti a rilento sono dettati dalla lontananza dalla data di inizio del campionato. Bisogna ricreare l'atmosfera ideale, la partita di Coppa Italia del 9 agosto potrebbe essere l'occasione giusta. Abbiamo dato ai tifosi tutte le agevolazioni possibili per fare gli abbonamenti, acquistabili sia sul circuito Vivaticket che nelle 50 ricevitorie presenti sul territorio, anche se in molti preferiscono venire qui allo stadio".

12.44 "Sul mercato stiamo agendo seguendo determinati profili, magari alcuni giocatori che rispecchiano le caratteristiche chieste dall'allenatore sono inarrivabili. Stiamo cercando di raggiungerli il prima possibile, anche se il campionato inizia il 5 settembre. Caputo? E' un giocatore importante, anche quest'anno andrà in doppia cifra, se rimarrà a Bari avrà notevole concorrenza. Partirà solo per offerte congrue, non c'è il rischio di svenderlo".

12.40 "A prescindere dalle uscite, arriveranno due punte. Altre squadre? Non ci interessano, noi cerchiamo di costruire la squadra con le cartteristiche più idonee per l'allenatore. Ci auguriamo di costruire una squadra che possa partire con i favori del pronostico, anche se in passato è stato dimostrato che partire favoriti non è sinonimo di vittoria. E' fondamentale il progetto, ed il nostro non è partito il primo luglio. L'allenatore ha già avuto modi di conoscere la piazza, con i suoi pro e contro, e anche alcuni calciatori. La piazza deve sapere che la società è sempre attenta. Colgo l'occasione per comunicare che la realizzazione dell'antistadio procede secondo i piani, stiamo provvedendo al rifacimento del manto erboso, che non veniva toccato dal 1989. Modifiche obbligatorie, la squadra aveva bisogno di un terreno nuovo dove allenarsi".

12.39 "La partita di ieri mi è piaciuta, la squadra ha cercato di mettere in pratica i dettami dell'allenatore, con una ricerca di un palleggio veloce finalizzato alla conclusione. Abbiamo iniziato una programmazione che va verso la definitiva conclusione, i 2-3 innesti ci permetteranno di acquisire tranquillità e attendere eventuali occasioni per la fine del mercato".

12.37 "Ringrazio i tifosi che ieri hanno assistito all'amichevole. Quello dei presenti è un dato reale, non contaminato da vicende particolari. Sono convinto che gli abbonamenti saliranno, mi auguro che la tifoseria risponda a prescindere dalla campagna trasferimenti, che comunque credo che pian piano riuscirà a soddisfare tutti".

12.35 Torna a parlare Paparesta: "Ringrazio Sergio e Michele, la speranza è che il loro lavoro, fatto esclusivamente per amore del Bari, possa portare notevoli dividendi nel campo della solidarietà".

12.32 E' il turno di Sergio Fanelli di presentare il progetto: "Un onore dare il proprio contributo per il Bari. Bisogna dare ai giovani l'esempio, e l'FC Bari ha voluto attribuirci quest'onere. Si vuole mandare un messaggio alle nuove generazioni, progetto aperto a tutta la città e alle associazioni che vorranno farne parte. Tutto sarà fatto per amore della maglia e della città".

12.30 "Avremo anche una finestra sul sito della società, dove i tifosi potranno proporre loro iniziative. Saranno istituiti 5 premi per tifosi meritevoli di iniziative nell'ambito della solidarietà, per coinvolgere i tifosi nel nostro progetto".

12.28 "Fra le altre iniziative, cercheremo di convincere la gente da donare il sangue presso gli ospedali baresi, coinvolgendo in qualche modo anche la società. Organizzeremo eventi legati al razzismo e ad eventi che si presenteranno durante l'anno".

12.25 "Le attività cominceranno il 6 settembre, fra cui un incontro con alcune vecchie glorie e un torneo di calcio a 8. Ci saranno diversi memorial in ricordo di alcuni tifosi del Bari scomparsi e organizzeremo incontri per sensibilizzare i più giovani al fair play nello sport e alla sicurezza negli stadi".

12.23 La parola passa a Michele Cellammare: "Ringraziamo la società per la fiducia. Il progetto nasce da un'idea del presidente Paparesta ed è relativo ad una serie di attività sportive e culturali, con il conivolgimento dei tifosi, atte a sostenere le fasce più disagiate".

12.22 "So che alcuni si aspettavano la presentazione di alcuni calciatori. Entro la seconda fase di ritiro altri 2-3 elementi si aggregheranno alla squadra".

12.20 "La conferenza di oggi serve a presentare i nuovi responsabili per quanto riguarda la solidarietà: Michele Cellammare e Sergio Fanelli".

12.19 "Considerando i carichi di lavoro tenuti durante il ritiro ieri la squadra ha risposto bene. Si sta creando un bel gruppo, che alla fine, lavorando con serietà, riuscirà ad ottenere i risultati sperati".

12.18 Arrivato il presidente. Comincia la conferenza

12.05 Ancora qualche minuto di attesa prima che il presidente incontri la stampa.

11.45 Dopo l'amichevole di ieri contro il Bastia, pronto ad incontrare la stampa il patron del Bari, Gianluca Paparesta. Fra pochi minuti al via la conferenza stampa, che potrete seguire su Tuttobari.com sia in streaming che con la diretta testuale.

 

TuttoBari.com - Conferenza stampa del Presidente Gianluca Paparesta - LIVE
Sezione: Copertina / Data: Mer 29 luglio 2015 alle 11:45 / Fonte: dal nostro inviato allo stadio 'San Nicola', Francesco Volpe
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print