Entro domani pomeriggio qualcuno dovrà provvedere alla tanto faticosa ricapitalizzazione, in assenza della quale l'Fc Bari si avvierà verso un fallimento socio-sportivo inevitabile.

Qualcuno riuscirà a salvare e preservare la storia e la dignità del club biancorosso? Ce la farà Giancaspro, da solo, a rifinanziare le povere casse del sodalizio barese? Riuscirà qualcuno dall'esterno ad acquisire di fatto il Bari e a riportarlo in acque più calme e serene? 

Le speranze sembrano diminuire, anche se i ben informati insistono: Andrea Radrizzani sta valutando, nonostante i tempi e la complessità, il suo intervento. Che non sarebbe di certo sgradito: ricco e giovane presidente del Leeds - acquistato per una cifra totale di 70 milioni di euro solo un anno fa - Radrizzani ha dimostrato più volte di possedere soluzioni e progetti per le attività che ha deciso di intraprendere. Giovane, milanese, dirigente di assoluto rilievo e successo, è stato anche decisivo nelle vesti di consulente nella trattativa che portò l'Inter nelle potenti mani della famiglia Suning.

Qualora l'attuale patron del Leeds dimostrasse la sua intenzione di farsi carico dei necessari 3 milioni di euro, Giancaspro che farà? L'attuale numero uno di strada Torrebella sembra intenzionato a sbrigare la faccenda da solo. Ma come? Il tempo stringe.

Sezione: Copertina / Data: Dom 15 luglio 2018 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print