Il 2-1 ottenuto contro la Ternana è valso al Bari il terzo successo consecutivo. Una vittoria meritata, firmata da Henderson e Marrone che, con un gol per tempo, hanno di fatto archiviato in favore dei biancorossi una pratica per nulla semplice, complicata dalla rete del momentaneo pareggio siglato dall'ex Defendi

Tre punti d'oro. In virtù di questo importante risultato, i ragazzi di mister Grosso agguantano il terzo posto di una classifica che resta incerta ed avvincente, soprattutto in testa, dove l'Empoli si ritrova da solo ad una lunghezza dal Frosinone e a sei dalla coppia Bari e Palermo. 

PRIMA VOLTA - Il successo in terra umbra ha regalato per la prima volta la gioia del gol a due giocatori che, nelle ultime uscite, stanno legittimando la loro titolarità a suon di buone prestazioni. Si tratta di Henderson e Marrone, entrambi alla prima marcatura con la casacca biancorossa. Ma la gara di Terni ha lasciato in dote altre interessanti statistiche: il Bari è infatti riuscito a vincere per la prima volta in questo campionato due partite di fila lontano dalle mura amiche del 'San Nicola', prima a Cremona poi, appunto, contro le fere. Non succedeva dalla stagione 2015/2016.

Il tempo per festeggiare è però molto limitato. Il Bari sarà infatti di nuovo in campo martedì, contro lo Spezia, per una gara per nulla scontata e piena zeppa di ostacoli. Che i biancorossi dovranno però cercare di superare per dare ulteriore continuità alla striscia positiva di risultati ottenuti in queste ultime settimane, oltre che per centrare un altro piccolo record. Quello delle quattro vittorie consecutive.

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 17:30 / Fonte: di Andrea Dipalo
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print