Lui li conosce tutti. In fondo Corrado Urbano è stato fratello maggiore nei loro progressi. Proprio il tecnico della Primavera, dalle colonne di Repubblica, evidenzia le qualità di tutti i baby attualmente a disposizione di Colantuono. "Per me è una grande soddisfazione vederli coinvolti da un tecnico preparato come Colantuono", dice.

Su Yebli... "Ha qualità fisiche fuori dal comune. In Primavera è straripante sul piano strutturale e questo lo porta a volte a giocare con un pizzico di sufficienza, forse perché si sente completamente calato nel contesto di prima squadra. Ma sono convinto che se toccherà a lui, ci metterà la testa e la concentrazione giusta e non deluderà".

Su Scalera... "Le qualità del ragazzo sono note da tempo agli addetti ai lavori. Ha una gran corsa, soprattutto sa leggere con lucidità i tempi di inserimento offensivo. Deve migliorare la fase difensiva, essere più feroce nell’uno contro uno". Turi invece... "E’ uno dei ragazzi maggiormente cresciuti nell’ultimo periodo. Ha il gran pregio dell’ecletticità: può giocare da laterale basso o alto, all’occorrenza anche da mezzala. E’ meno propenso alla spinta, ma più attento in marcatura".

L'uomo nuovo è Abreu... "Profilo interessantissimo. E’ un attaccante che sente la porta. In area sa come muoversi, possiede un fiuto innato. Con lui nei paraggi non puoi distrarti e certe qualità valgono pure nel calcio dei grandi". Infine, Gernone... "Ottimo potenziale. E’ un centrale che possiede un’ottima velocità di base. E’ concentrato in marcatura, rapido nei recuperi, forte sul piano fisico".

Sezione: Copertina / Data: Ven 16 dicembre 2016 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print