Ripartirà da Cittadella la corsa in campionato del Bari, attualmente ottavo in classifica ma determinato a migliorare la propria posizione nel corso del girone di ritorno. La compagine veneta ha cinque punti in più dei galletti e già all'andata ha dato un dispiacere ai biancorossi, espugnando il San Nicola con un meritato 1-2. I precedenti tra le due squadre sono pochi: su sei incontri, la sfida è finita tre volte in parità. Due i successi biancorossi e una vittoria per il Cittadella.

La vittoria del Cittadella risale al maggio 2012: i padroni di casa si imposero col minimo sforzo sulla formazione di Vincenzo Torrente con un rigore realizzato da Di Roberto.

L'ultimo pareggio è datato dicembre 2013: fu un'autentica beffa per il Bari, raggiunto dalla rete di Perez al 96' dopo che Calderoni aveva portato in vantaggio i galletti con un gran sinistro dal limite dell'area.

L'ultimo successo dei biancorossi coincide con l'ultimo precedente: nel dicembre 2014 fu un colpo di testa di Joseph Minala in pieno recupero a regalare tre punti importanti alla squadra di Davide Nicola.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 18:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print