Dopo la sconfitta casalinga contro il Cittadella, il Bari si appresta a disputare la prima gara in trasferta del campionatocadetto. Il primo scoglio lontano dal San Nicola è il Perugia, reduce dal buon pareggio rimediato in casa del Cesena. I precedenti tra le due squadre sorridono ai galletti: su diciotto confronti tra serie A e serie B infatti, il Bari è riuscito a vincere per sei volte. Quattro sono state le vittorie dei padroni di casa e otto i pareggi.

L'ultima vittoria degli umbri risale al 2000/01: il Perugia affossò gli uomini di Fascetti con un perentorio 4-1, caratterizzato dalla doppietta di Giovanni Tedesco e dalle reti di Saudati e Tatti. Per il Bari il gol della bandiera fu siglato dallo svizzero Mazzarelli. Al termine di quella stagione, la squadra pugliese retrocesse mestamente tra i cadetti conquistando solo venti punti in tutto il torneo.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo precedente tra le due compagini, disputatosi nello scorso mese di aprile: il match terminò a reti inviolate dopo novanta minuti poco spettacolari e caratterizzati da pochissime occasioni da ambo le parti.

L'ultima vittoria del Bari risale ad oltre dieci anni fa: fu Max Scaglia a decidere il match con una rete decisamente rocambolesca dopo pochi secondi dal fischio iniziale. Anche grazie a quel successo, i galletti riuscirono a raggiungere a fine stagione una tranquilla salvezza.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 03 settembre 2016 alle 12:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print