Dopo aver perso entrambe nell'ultimo turno, Avellino e Bari si affronteranno per conquistare tre punti fondamentali nella corsa ai playoff. In particolare, la compagine di Andrea Camplone è chiamata a muovere la classifica dopo le sconfitte contro Pescara e Crotone. Sicuramente non sarà una gara facile per i biancorossi, visti i precedenti disputatisi in Irpinia: su tredici incontri, l'Avellino ha vinto per sei volte. Cinque sono stati i pareggi e soltanto due le affermazioni dei galletti.

L'ultima vittoria dei biancoverdi risale alla scorsa stagione: i lupi sconfissero il Bari di Nicola con un netto 2-0 grazie alle reti di D'Angelo e Trotta. La partita è ricordata anche per il famoso battibecco tra Zito e Sabelli durante la fase di riscaldamento.

L'ultimo pareggio tra le due squadre risale a dieci anni fa, era la stagione 2005/2006: il Bari si portò in vantaggio grazie ad una rete di Bellavista a sette minuti dal termine ma quando ormai sembrava fatta per gli uomini di Carboni arrivò la doccia gelata. L'attaccante lituano Danilevicius segnò nel quinto minuto di recupero infrangendo i sogni di vittoria di Gillet e compagni.

L'ultimo successo del Bari è datato 2003: gli irpini si portarono in vantaggio a quindici minuti dalla fine con un gol di Vitali Kutuzov, l'attaccante bielorusso che poi sarebbe approdato qualche anno dopo nel capoluogo pugliese, ma vennero rimontati dalla doppietta di Gionatha Spinesi, autentico mattatore della serata. L'attaccante pisano prima firmò il pareggio su rigore e due minuti dopo realizzò il gol partita regalando una grande gioia ai supporters biancorossi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 12 febbraio 2016 alle 21:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print