Un nuovo bonus. Dopo la sconfitta rimediata ad Ascoli, il Bari avrà una nuova chance per muovere la classifica con il recupero di domani contro l'Avellino, invischiato nella lotta per non retrocedere. I precedenti in terra irpina però, non sorridono alla formazione pugliese: quindici i confronti al Partenio: sei vittorie dell'Avellino, sette pareggi e solo due affermazioni del Bari.

L'ultima vittoria dei biancoverdi risale al marzo 2015: i lupi sconfissero il Bari di Nicola con un netto 2-0 grazie alle reti di D'Angelo e Trotta.

L'ultimo pareggio tra le due squadre coincide con l'ultimo precedente: nello scorso maggio, finì 1-1. Vantaggio biancorosso firmato da Salzano su calcio di rigore, pareggio dei padroni di casa con Verde, ancora dagli undici metri.

L'ultimo successo del Bari è datato 2003: gli irpini si portarono in vantaggio a quindici minuti dalla fine con un gol di Vitali Kutuzov, l'attaccante bielorusso che poi sarebbe approdato qualche anno dopo nel capoluogo pugliese, ma vennero rimontati dalla doppietta di Gionatha Spinesi. L'attaccante pisano prima firmò il pareggio su rigore e due minuti dopo realizzò il gol partita.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 01 aprile 2018 alle 17:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print