Devis Mangia ha un'ultima occasione per salvare la panchina dopo l'ennesima debacle contro la Ternana e la susseguente contestazione del pubblico, culminata nei fischi alla squadra al termine del match. Contro il Crotone, i biancorossi dovranno vincere per cercare di dare una svolta al proprio campionato, fino a questo momento rivelatosi deludente. I calabresi però, non se la passano meglio visto l'ultimo posto in classifica in coabiatazione col Latina. I precedenti sono comunque a favore dei pitagorici che su sedici partite disputate in casa contro i galletti, ne hanno vinte sei. I pareggi sono stati quattro così come le vittorie dei pugliesi.

L'ultima vittoria del Crotone è datata 2006: i biancorossi, allenati da Rolando Maran, caddero sotto i colpi dell'ex Giampaolo, grande protagonista con una doppietta, determinante per il 3-2 finale. Di Bellavista e Vantaggiato le reti del Bari.

L'ultimo pareggio si è verificato sempre nella scorsa stagione, ma nella regular season: le squadre non riuscirono a superarsi nonostante un bel calcio espresso da ambo le parti. Nonostante il risultato a reti bianche, fu una partita davvero molto piacevole.

L'ultima vittoria biancorossa a Crotone è di cinque mesi fa. Nella gara valevole per l'accesso alla semifinale playoff, il Bari riuscì ad espugnare l'"Ezio Scida" con un roboante 0-3 grazie alle reti di Galano, Joao Silva e Sciaudone. Purtroppo l'avventura dei galletti terminò con la cocente delusione di Latina che interruppe una cavalcata magnifica partita nel mese di marzo.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 15 novembre 2014 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print