Frosinone e Bari: due squadre alla ricerca del riscatto dopo le sconfitte rimediate nella seconda giornata di campionato. I gialloblu hanno infatti perso in trasferta contro lo Spezia mentre gli uomini di Mangia si sono arresi al Perugia, corsaro al San Nicola, grazie alle reti realizzate da Falcinelli e Del Prete.

Si giocherà al Matusa, e sarà il sesto confronto fra le due compagini che si disputerà in terra laziale. I precedenti non sorridono ai biancorossi che non hanno mai vinto, hanno pareggiato per tre volte e hanno rimediato due sconfitte. In realtà il Bari ha conquistato una vittoria contro il Frosinone in trasferta ma quella partita si giocò in campo neutro a Napoli e fu decisa da una rete di Cicogna:correva l'anno 1966.

Gli altri cinque incontri si sono disputati nel campionato cadetto, ma anche in serie C e perfino in serie D. L'ultima vittoria dei laziali risale all'ottobre del 2007 quando il Bari, guidato da Beppe Materazzi, fu letteralmente travolto e perse per 4-1. La rete dei biancorossi fu firmata da Simone Cavalli mentre per il Frosinone andarono a segno Evacuo, Cariello e Dedic, autore di una doppietta.

Il segno X ha caratterizzato l'ultimo precedente tra le due formazioni: era il settembre 2008 e il Bari riuscì a conquistare un punto al Matusa nonostante l'espulsione comminata a Donda nella seconda parte del match. Al termine di quel campionato però, il Bari di mister Conte, tornò in serie A dopo aver chiuso il campionato in testa alla classifica.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print