Dopo il sofferto ma meritato successo contro la Pro Vercelli, in quel di Terni il Bari tenterà di accumulare il quarto risultato utile consecutivo, traguardo mai raggiunto sotto la gestione di Davide Nicola, per avvicinarsi alla salvezza e continuare a coltivare la speranza di approdare ai playoff, distanti adesso tre lunghezze. I precedenti tra Ternana e Bari però, sono nettamente a favore dei rossoverdi che hanno vinto sette delle sedici partite disputate in Umbria. Sono stati sette anche i pareggi e soltanto due le affermazioni biancorosse.

L'ultima vittoria della Ternana risale al dicembre 2002: i padroni di casa ebbero la meglio sui galletti guidati da Attilio Perotti. Il mattatore di quel match fu l'attaccante umbro Borgobello che, mettendo a segno una doppietta condannò il Bari alla sconfitta. A nulla infatti valse il sigillo di Luigi Anaclerio nel finale.

L'ultimo pareggio risale a due stagioni or sono: era il mese di febbraio ed i ragazzi di Torrente acchiaparono un punto prezioso per la salvezza sul campo di una diretta concorrente. Il match, giocato sotto una pioggia battente si concluse a reti bianche.

L'ultima vittoria biancorossa coincide con il confronto dello scorso anno: undici mesi fa, il Bari si impose al Liberati con un secco 1-3, inanellando l'ennesima vittoria esterna del campionato. Dopo poco più di un quarto d'ora, i rossoverdi si portarono in vantaggio con Antenucci ma già prima dell'intervallo il Bari riuscì a rimontare: dapprima Nadarevic con un gran tiro da fuori area, e poi Ceppitelli con una zampata sotto misura, mandarono in delirio i tanti supporters baresi accorsi in terra umbra. Nel finale fu Delvecchio a chiudere il match, realizzando con estrema freddezza un calcio di rigore concesso per un netto fallo su Joao Silva.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Gio 02 aprile 2015 alle 10:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print