Il Bari cerca il tris dopo gli exploit contro Lanciano e Modena mentre il Catania di Marcolin, clamorosamente ultimo seppur in coabitazione con Varese e Crotone, è alla ricerca del riscatto dopo un cammino costellato da cocenti delusioni e sconfitte, l'ultima col Frosinone tra le mura amiche. I precedenti disputati nel capoluogo pugliese sono 23 ed i biancorossi sono leggermente in vantaggio per quanto riguarda il computo delle vittorie: sono state ben otto, due in più degli etnei. Nove volte la sfida è terminata in parità.

L'ultima vittoria del Bari risale a nove anni fa: era il campionato 2004/2005, e i galletti conquistarono tre punti preziosissimi in ottica salvezza sconfiggendo i rossazzurri grazie alla rete messa a segno da Davide Carrus ad inizio ripresa. A fine torneo, gli uomini di Carboni riuscirono a guadagnare una salvezza non scontata.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo precedente nella massima serie tra le due compagini: il Bari, guidati da Bortolo Mutti e ormai quasi in serie B riuscirono a strappare il pareggio agli etnei. A firmare il vantaggio biancorosso fu Gazzi, al primo sigillo in serie A, ma a fine primo tempo fu l'attuale attaccante del Torino Maxi Lopez a firmare il definitivo pareggio.

L'ultima vittoria rossazzurra è datata settembre 2005: il Catania, che a fine stagione sarebbe approdato in serie A, sconfisse il Bari al San Nicola con un uno-due concretizzatosi a metà secondo tempo. Furono Cesar e Mascara a punire Gillet e ad infliggere la prima sconfitta casalinga della stagione ai biancorossi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Lun 02 marzo 2015 alle 16:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print