Appaiate in classifica, Bari e Cesena si sfideranno domani sera al San Nicola, a caccia di punti importanti. I precedenti tra le due squadre pendono a favore dei galletti, su ventitrè incontri disputati in terra pugliese, dodici sono conclusi in parità. Otto le vittorie dei pugliesi e tre le vittorie bianconere.

L'ultimo successo del Bari risale al maggio 2013: i biancorossi ottennero in rimonta una vittoria preziosa che sancì la permanenza degli uomini di Torrente in serie B. Dopo la rete di Morero, il Bari risucì a ribaltare il punteggio con due reti siglate allo scadere da Caputo e Ceppitelli.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo precedente tra le due squadre: i biancorossi, guidati da Andrea Camplone, non riuscirono ad infrangere il muro eretto dal Cesena rimediando soltanto un pareggio a reti bianche.

L'ultima vittoria del Cesena risale al marzo 2007: in un clima di feroce contestazione contro la famiglia Matarrese, i romagnoli espugnarono il San Nicola con un secco 0-2. Pellicori e Papa Waigo acuirono la crisi dei galletti, che a fine anno riuscirono comunque a conquistare, tra mille sofferenze e peripezie, la tanto agognata salvezza.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Gio 15 settembre 2016 alle 19:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print