Dopo quattro pareggi di fila, il Bari è a caccia di quella vittoria che certificherebbe la quasi aritmetica salvezza. Al San Nicola domani arriverà il Cittadella, attualmente terzultimo in classifica e reduce dalla sconfitta interna contro il lanciatissimo Spezia.

CORSI&RICORSI - I precedenti disputati nel capoluogo pugliese tra le due squadre sorridono ai padroni di casa che, oltre a non aver mai perso contro i veneti, hanno vinto quattro delle cinque sfide disputate fin qui nell'impianto barese.

L'ultima vittoria dei galletti risale al maggio scorso. Il giorno prima dell'attesissima asta d'acquisto del club (che spianò la strada a Gianluca Paparesta e alla sua Fc Bari 1908), gli uomini di Alberti riuscirono a piegare i granata con una magica punizone di Lugo. Un gol da cineteca, che regalò tre punti fondamentali al Bari nella corsa ai playoff.

L'unico pareggio, invece, risale al dicembre 2011, con i biancorossi che impattarono coi veneti che portarono a casa un punto dal San Nicola. Job portò avanti gli ospiti ma il Bari riuscì a ribaltare il risultato con i sigilli di Bogliacino e Donati. L'euforia dei baresi, però, durò poco visto che pochi attimi dopo il vantaggio firmato dal centrocampista friulano, arrivò il classico gol dell'ex, siglato da Robert Maah, che gelò i pochi spettatori presenti allo stadio.

Bari-Cittadella 1-0
Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 01 maggio 2015 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print