Ancora due test per gli uomini di Mangia prima dell'esordio stagionale ufficiale del 17 agosto in Tim Cup. Quel giorno, i biancorossi ospiteranno al San Nicola la vincente della sfida tra Savona e Terracina.

Saranno Sora e Chieti le avversarie del Bari. Contro la squadra laziale non ci sono precedenti e sarà questo il primo confronto, seppur non ufficiale. Il Chieti invece, ha già affrontato la compagine biancorossa per quattro volte: due volte nel campionato di quarta serie del 1952/53 e altre due nel campionato di serie C del 1965/66.

Nel primo campionato ci fu una vittoria per parte, entrambe ottenute in trasferta: il Bari espugnò Chieti all'andata mentre al ritorno furono gli abruzzesi a restituire il favore ai biancorossi vincendo al Della Vittoria con un secco 0-2.

Negli ultimi due precedenti, Bari imbattuto. Dopo aver pareggiato in trasferta, i biancorossi vinsero in casa per 2-0 nel giorno della festa di San Nicola, l'8 maggio 1966. Le reti che decisero la sfida furono siglate da Galletti e Cicogna.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mer 06 agosto 2014 alle 11:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print