Dopo la sconfitta rimediata in Liguria, i biancorossi torneranno in campo domani pomeriggio contro la Pro Vercelli di Claduio Foscarini, reduce dalla roboante vittoria casalinga contro il Pescara, terza forza del torneo cadetto. Le gare giocate dalle due squadre nel capoluogo pugliese sono poche, solo quattro, e tutte sono state vinte dal Bari.

Le prime due vittorie risalgono agli anni trenta quando le due compagini si fronteggiarono in massima serie: nel 1932, fu Gay a regalare il successo ai galletti. Lo stesso calciatore si ripetè l'anno seguente realizzando la seconda rete dopo il primo centro firmato da Marchionneschi.

Gli altri due precedenti risalgono alle scorse annate e grande protagonista è stato senza dubbio Nicola Bellomo: nel 2012, sul campo di Andria, una sua doppietta permise ai biancorossi di portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. Esattamente un anno fa invece, una precisa punizione calciata dal fantasista barese sgretolò la resistenza dei piemontesi che giocarono gran parte del match in superiorità numerica per l'espulsione di Ebagua.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 11 marzo 2016 alle 12:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print