Dopo la sconfitta incassata sul campo del Novara, il Bari torna a giocare al San Nicola: ospite dei biancorossi sarà la Pro Vercelli di Moreno Longo, attualmente appaiata in classifica alla formazione di Stellone. I precedenti sono decisamente a favore del Bari che ha vinto tutti e cinque gli incontri disputati in terra pugliese

Le prime due vittorie risalgono agli anni trenta quando le due compagini si fronteggiarono in massima serie: nel 1932, fu Gay a regalare il successo ai galletti. Lo stesso calciatore si ripetè l'anno seguente realizzando la seconda rete dopo il primo centro firmato da Marchionneschi.

Gli altri precedenti risalgono alle scorse annate e grande protagonista è stato senza dubbio Nicola Bellomo: nel 2012, sul campo di Andria, una sua doppietta permise ai biancorossi di portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. Due anni fa, fu ancora il fantasista barese sgretolò la resistenza dei piemontesi che giocarono gran parte del match in superiorità numerica per l'espulsione di Ebagua (oggi alla Pro Vercelli).

L'ultima vittoria risale al marzo scorso, quando i galletti trionfarono con un roboante 6-2: a segno Defendi, Maniero, Sansone, Rosina (doppietta) e Dezi per il Bari. Di Beretta ed Emmanuello le realizzazioni degli ospiti.

 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 28 ottobre 2016 alle 20:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print