Dopo la cocente sconfitta di Latina e il conseguente arrivo di Stefano Colantuono, per il Bari è tempo di pensare al campo. Stasera, i galletti riceveranno lo Spezia, in quella che è una sfida tra deluse del campionato, visto che entrambe le compagini non stanno attraversando un gran periodo di forma. Sono dieci i precedenti tra Bari e Spezia: sette le vittorie dei biancorossi, un solo pareggio e due affermazioni per i liguri. 

L'ultimo successo del Bari risale allo scorso campionato quando gli uomini di Davide Nicola ebbero la meglio sui bianconeri con un rocambolesco 4-3. De Luca portò i biancorossi sul 2-0 ma la formazione ospite riuscì a ribaltare il risultato a cavallo tra fine primo tempo ed inizio ripresa, complice anche l'espulsione di Di Cesare. Nonostante l'inferiorità numerica, il Bari riuscì nuovamente a ribaltare il risultato grazie ad un'altra doppietta, quella di Maniero, all'esordio nel capoluogo pugliese.

L'unico pareggio risale alla stagione 1950/51: si giocava in serie B e il Bari non seppe mantenere il vantaggio siglato da Canonico ad inizio partita. A pochi minuti dalla fine, lo Spezia pareggio grazie alla rete di Bertoni. La stagione si concluse amaramente per i galletti che retrocedettero in serie C visto il quart'ultimo posto a fine torneo.

L'ultima vittoria dello Spezia risale al dicembre 2014: i liguri espugnarono il San Nicola con un netto 0-3. Le reti furono siglate tutte nella sconda frazione di gioco da Bakic, Catellani e Canadjlia.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 13 novembre 2016 alle 12:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print