Martedì sera al "San Nicola" il Bari ospiterà il Cesena. La tradizione è favorevole ai biancorossi: in ventidue incontri disputatisi nella città pugliese, il Bari ha vinto otto volte. Ben dieci sono stati i pareggi mentre i romagnoli sono usciti vittoriosi per quattro volte. In totale le reti segnate dalla squadra pugliese sono state ventuno, sedici le marcature dei bianconeri.

L'ultima vittoria dei biancorossi risale allo scorso 11 maggio. I ragazzi di Torrente vinsero 2-1, ribaltando il risultato nei minuti conclusivi della partita grazie alle marcature di Caputo e Ceppitelli. Per il Cesena andò a segno Morero. Pena (che sostituiva Lamanna) riuscì a neutralizzare un rigore calciato da Succi.

L'ultimo pari si verificò in serie A: il Bari di Ventura, che poi sarebbe retrocesso, impattò contro il Cesena. La partita si concluse sull 1-1, per effetto di un botta e risposta concretizzatosi nel giro di due minuti: al rigore di Colucci, replicò Ciccio Caputo, al suo primo gol nella massima serie.

In questa partita, il 2 manca da oltre sette anni. Il Bari, allora allenato da Materazzi (subentrato a Maran) e in piena crisi di risultati, dovette cedere ai cesenati che si imposero per 0-2 grazie ai gol realizzati da Pellicori e Papa Waigo.

La partita dìandata venne vinta dal Cesena. Il Bari non riuscì a recuperare il doppio svantaggio accumulato nel primo tempo per effetto delle reti siglate da Defrel e Succi, mentre per i biancorossi andò a segno Fedato.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 23 marzo 2014 alle 21:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print