Dopo due mesi e mezzo e la cocente eliminazione nei playoff contro il Novara, il Bari si prepara ad una nuova gara ufficiale, la prima della stagione 2016/17. I biancorossi se la vedranno con il Cosenza nella gara valevole per il secondo turno della coppa Italia. Nel turno precedente, i calabresi hanno sconfitto la Frattese con il minimo sforzo. Le due formazioni si sono incontrate per quindici volte in terra pugliese: nove volte hanno prevalso i galletti, quattro sono stati i pareggi e soltanto due le affermazioni dei rossoblu.

L'ultima vittoria del Bari coincide con l'ultimo precedente: il 9 marzo 2003, la formazione allenata da Marco Tardelli si impose per 1-0 grazie alla rete siglata dal difensore marocchino Rachid Neqrouz allo scadere della prima frazione di gioco.

L'ultimo pareggio risale al maggio 1994: la gara si concluse a reti inviolate. Al termine della stagione, i galletti riuscirono ad agguantare la promozione in serie A mentre i calabresi ottennero la salvezza.

L'ultimo successo del Cosenza al San Nicola è datato 23 maggio 1993. Nell'occasione, il Bari fu decisamente sfortunato: due autoreti (di Barone e Brambati) regalarono il doppio vantaggio agli ospiti. Nel secondo tempo, a nulla servì la rete dello stesso Barone.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 06 agosto 2016 alle 21:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print