Dopo i due ko di fila contro Empoli e Venezia, il Bari è chiamato ad una prova d'orgoglio al cospetto del Frosinone, tra le candidate alla vittoria finale del campionato di serie B. Al Partenio, andrà in scena il nono atto della sfida: nei precedenti, quattro pareggi e tre vittorie dei padroni di casa. Ma c'è una curiosità: l'unico successo del Bari è stato conquistato in campo neutro, a Napoli.

L'ultima affermazione dei giallazzurri risale alla scorsa stagione quando il Bari, guidato dal doppio ex Roberto Stellone, perse per 3-1. Ciociari a segno con Dionisi (doppietta) e Sammarco. I biancorossi riuscirono solo ad accorciare le distanze con il colpo di testa di Daprelà.

L'ultimo pareggio è datato settembre 2014: i biancorossi si portarono in vantaggio grazie ad un gran tiro di Donati a fine primo tempo ma vennero raggiunti al 96' dal colpo di testa di Paganini.

L'unica vittoria del Bari risale ad oltre mezzo secolo fa: si giocava in serie C e fu una rete realizzata nella ripresa da Cicogna a decidere la gara. Al termine di quella stagione, i galletti riuscirono a guadagnare la promozione tra i cadetti

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print