Dopo due pareggi amari contro Brescia ed Entella, il Bari si appresta ad affrontare una delle trasferte più impegnative del campionato. I galletti saranno infatti ospiti del Frosinone, retrocesso dalla serie A nella scorsa stagione quando sulla panchina dei laziali c'era Roberto Stellone, attuale tecnico dei biancorossi. Al Matusa andrà in scena l'ottavo atto della sfida, nei precedenti sette incontri ci sono stati quattro pareggi e due vittorie dei padroni di casa. Soltanto un successo per il Bari (in campo neutro, a Napoli).

L'ultima affermazione dei giallazzurri risale all'ottobre del 2007 quando il Bari, guidato da Beppe Materazzi, fu letteralmente travolto e perse per 4-1. La rete barese fu firmata da Simone Cavalli mentre per il Frosinone andarono a segno Evacuo, Cariello e Dedic, autore di una doppietta.

L'ultimo pareggio è datato settembre 2014: i biancorossi si portarono in vantaggio grazie ad un gran tiro di Donati ma vennero raggiunti al 96' dal colpo di testa di Paganini.

L'unica vittoria del Bari risale a cinquant'anni fa: si giocava in serie C e fu una rete realizzata nella ripresa da Cicogna a decidere la gara. Al termine di quella stagione, i galletti riuscirono a guadagnare la promozione tra i cadetti.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 14 ottobre 2016 alle 12:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print