Il nuovo Bari, rivoluzionato durante l'ultima sessione di mercato, ricomincia da dova aveva concluso nella scorsa stagione. Sarà infatti lo Spezia il primo scoglio per i galletti: la gara si terrà al San Nicola. Sono stati nove i precedenti tra le due compagini e i numeri sono decisamente a favore dei galletti sebbene nelle ultime due occasioni, i bianconeri hanno portato a casa i tre punti. Le vittorie del Bari sono state sei, e c'è stato un solo pareggio.

L'ultima vittoria del Bari risale all'aprile 2013: gli uomini di Torrente guadagnarono tre punti fondamentali per la salvezza battendo i liguri per 2-1 grazie alle realizzazioni di Sciaudone e Fedato che trafissero Guarna, attuale estremo difensore della compagine di Nicola. Per gli ospiti andò a segno il neo biancorosso Porcari con un tiro potente da fuori area sugli sviluppi di un calcio di punizione.

L'unico pareggio risale alla stagione 1950/51: si giocava in serie B e il Bari non seppe mantenere il vantaggio siglato da Canonico ad inizio partita. A pochi minuti dalla fine, lo Spezia pareggio grazie alla rete di Bertoni. La stagione si concluse amaramente per i galletti che retrocedettero in serie C visto ill quart'ultimo posto a fine torneo.

L'ultima vittoria dello Spezia risale all'ultimo confronto tra le due squadre, svoltosi nel dicembre scorso. I liguri espugnarono il San Nicola con un netto 0-3. Le reti furono siglate tutte nella sconda frazione di gioco da Bakic, Catellani e Canadjlia.

TUTTI I PRECEDENTI TRA BARI E SPEZIA, CLICCA QUI

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 05 settembre 2015 alle 07:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print