Dopo le due brutte sconfitte rimediate contro Livorno e Vicenza, la compagine biancorossa è chiamata al riscatto. Per rilanciarsi, occorrerà battere il Lanciano di D'Aversa, che al momento detiene il settimo posto in classifica e possiede sette lunghezze in più rispetto agli uomini di Davide Nicola. I precedenti sono pochi e tutti dalla parte del Bari: nei due incontri disputati al San Nicola, gli abruzzesi hanno dovuto soccombere, entrambe le volte di misura.

Il primo precedente risale all'aprile 2013, quando i galletti riuscirono a rimontare tre gol di scarto, subiti in cinquanta minuti di gioco. Grazie ad una travolgente prova d'orgoglio, il Bari riuscì a conquistare tre punti preziosissimi per la salvezza grazie alle reti di Sciaudone, Caputo, Defendi e Tallo.

Il secondo e ultimo confronto è datato poco meno di un anno fa: era l'8 marzo, e si giocava pochi giorni dopo la certificazione del fallimento della proprietà Matarrese. Gli uomini di Alberti, sospinti da un pubblico tornato in massa al San Nicola, riuscirono ad avere la meglio col minimo sforzo, grazie al preciso colpo di testa di Ceppitelli alla fine della prima frazione di gioco. Grande protagonista di quel match fu anche Enrico Guarna che si rese protagonista di diversi interventi prodigiosi e spettacolari.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 20 febbraio 2015 alle 11:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print