Vincere per rilanciarsi definitivamente in classifica dopo i successi sofferti della scorsa settimana: con questo obiettivo comune Bari e Latina si confronteranno tra poche ore al San Nicola. I precedenti tra le due compagine sono pochi (solo cinque) e sorridono ai biancorossi che però negli ultimi due incontri sono usciti dal terreno di gioco con l'amaro in bocca.

L'ultima vittoria dei galletti risale al 1952: si giocava in serie C e i padroni di casa ebbero la meglio sui pontini grazie alle reti realizzate da Filiput e Voros, che trasformò un calcio di rigore.

Un solo pareggio tra le due squadre, che coincide con l'ultimo confronto: nella semifinale d'andata dei playoff dello scorso campionato, i biancorossi riuscirono a ribaltare l'inizale vantaggio pontino con le realizzazioni di Cani e Joao Silva ma fu l'ex Ristovski, con una gran botta dal limite dell'area a gelare un San Nicola gremito.

L'ultima (e unica) vittoria del Latina risale alla regular season dello scorso campionato cadetto: i nerazzurri di Breda riuscirono ad espugnare il San Nicola col minimo sforzo. Fu Bruno a siglare il gol decisivo, condannando gli uomini di Alberti alla sconfitta.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 08:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print