Si concluderà oggi il tour de force dei biancorossi, alla terza gara in soli sette giorni. Gli uomini di Andrea Camplone, dopo i meritati successi con Como ed Ascoli, andranno a caccia di un altro successo per mantenere la terza posizione in classifica. Di fronte ci sarà il Modena, invischiato nella lotta per non retrocedere e perciò affamato di punti preziosi. Sono tanti i precedenti tra le due compagini, ben trentasei in terra pugliese. Per 23 volte hanno prevalso i padroni di casa, nove volte si sono verificati pareggi mentre sono state soltanto quattro le affermazioni dei gialloblu.

L'ultima vittoria del Bari risale al settembre 2013: in un San Nicola pressoché deserto (meno di mille spettatori), i galletti riuscirono ad agguantare la prima vittoria stagionale grazie ad un preciso colpo di testa di Ceppitelli sugli sviluppi di un corner. 

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo confronto tra le due formazioni ed è datato ottobre 2014: il Bari passò in vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Caputo imbeccato da Stevanovic ma vennero raggiunti pochi minuti dopo da una zampata sotto misura di Salifu. Al termine della partita, giocatasi sotto una pioggia battente, piovvero fischi da parte degli spettatori.

L'ultima vittoria degli emiliani risale al gennaio 2012: in quell'occasione, gli uomini di Vincenzo Torrente dovettero arrendersi lasciando ai gialloblu l'intera posta in palio. Gli ospiti espugnarono il San Nicola con il minimo sforzo: a decidere fu un colpo di testa di Petre che infilò Lamanna da pochi passi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 23 aprile 2016 alle 11:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print