Dopo la sconfitta di Trapani, il Bari torna a giocare tra le mura amiche dove ha vinto le ultime quattro partite. Avversario di giornata sarà il Novara, reduce da nove risultati utili di fila e voglioso di stupire anche in Puglia. Sono ventidue i precedenti tra le due squadre in terra pugliese: per ben tredici volte ha vinto il Bari, sei sono stati i pareggi e tre le affermazioni dei piemontesi.

L'ultima vittoria del Bari risale al maggio 2014: gli uomini di Alberti e Zavettieri travolsero gli ospiti con un netto 4-1 che valse l'accesso agli spareggi per la promozione. Il Novara passò in vantaggio con Gonzalez ma una doppietta di Edgar Cani ribaltò il punteggio a favore dei biancorossi. Polenta (su rigore) e Beltrame completarono l'opera, regalando ai tifosi del galletto una notte indimenticabile.

L'ultimo pareggio nell'ottobre 2015: i piemontesi, passati in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Faragò, vennero raggiunti in pieno recupero per effetto della sfortunata autorete di Faraoni, propiziata da un traversone di De Luca.

L'ultimo successo del Novara coincide con l'ultimo precedente al San Nicola. Nel turno preliminare dei playoff successe di tutto: tripletta di Gonzales e ospiti sullo 0-3, clamorosa rimonta del Bari con doppietta di Rosina e Puscas e gol decisivo di Galabinov nel secondo tempo supplementare.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 25 marzo 2017 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print