La regular season terminerà venerdi sera ma i tifosi biancorossi sperano che la stagione del Bari possa proseguire nei playoff. Per agguantare nuovamente la posizione utile per giocare gli spareggi promozione i galletti devono assolutamente battere il Novara e sperare in qualche passo falso altrui. Non sarà facile ma ci saranno oltre quarantamila cuori pronti a sostenere gli uomini di Alberti.

I precedenti tra Bari e Novara sono nettamente favorevoli ai padroni di casa. In venti partite disputate nel capluogo pugliese, sono state solo tre le affermazioni dei piemontesi. Il Bari ha vinto per ben dodici volte mentre per cinque volte la sfida è terminata in parità.

L'ultima vittoria biancorossa risale a quarant'anni fa: il 12 maggio 1974, allo stadio Della Vittoria, finì 2-0. Cazzola e Florio realizzarono i gol decisivi per quel successo che non bastò per evitare l'amara retrocessione in serie C.

Il Novara invece, si è imposto nell'ultimo precedente giocato al San Nicola: nel dicembre 2012, gli azzurri, appena retrocessi dalla massima serie, si imposero per 1-3. Buzzegoli, Mehmeti e Gonzalez punirono la squadra di Torrente che andò a segno con Fedato, che siglò la rete del provvisorio 1-2.

All'andata, il Bari conquistò tre punti pesanti sul campo degli avversari: al Silvio Piola, il grande protagonista fu Daniele Sciaudone, che con un colpo di testa in mischia sgli sviluppi di un corner, decise una gara rognosa e complicata.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Gio 29 maggio 2014 alle 09:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print