Dopo il prezioso punto rimediato a Vicenza, il Bari tornerà a calcare l'erba del San Nicola, ospitando il Pescara. La squadra abruzzese, che l'anno scorso ha sfiorato la promozione in A, ha vinto nell'ultimo turno battendo tra le mura amiche il Perugia. I precedenti tra Bari e Pescara sono decisamente a favore dei galletti: su diciotto incontri di campionato disputati nel capoluogo pugliese, ben nove sono stati vinti dal Bari. Sette sono stati i pareggi e soltanto due le affermazioni degli abruzzesi.

L'ultima vittoria del Bari risale al febbraio 2014: Joao Silva, con un bel colpo di testa su assist di Galano, regalò un prezioso successo al Bari che si ritrovava ancora invischiato nella zona calda della classifica. 

L'ultimo pareggio si è verificato nella scorsa stagione: gli abruzzesi si portarono in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Memushaj a metà primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, il Bari assediò la porta ospite trovando il gol del pareggio a pochi minuti dallo scadere, grazie ad un preciso colpo di testa di De Luca.

L'ultima vittoria del Pescara è datata 2011: Zeman trascinò i suoi alla vittoria dopo un match a senso unico, finì 0-2. Il boemo poteva contare su illustri individualità quali quelle di Verratti, Immobile ed Insigne. Proprio l'attaccante che oggi milita nel Napoli mise a segno i due gol che valsero il successo della compagine abruzzese. Alla fine di quella stagione, i delfini riuscirono a salire in A mentre il Bari di Vincenzo Torrente si dovette accontentare di una semplice salvezza.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 18 settembre 2015 alle 11:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print