Un mese di sosta invernale, un intero girone già giocato e 23 punti all'attivo con sei vittorie, otto pareggi e sette sconfitte (26 i punti senza la penalizzazione) sono gli elementi da cui domani ricominceremo a raccontare la storia della seconda metà di un campionato purtroppo più interlocutorio che di svolta che i (pochi) tifosi baresi continuano a seguire con una fede incrollabile e appassionata. Avversario di turno la Reggina, (sabato alle 15 al San Nicola) legata alla squadra barese da un antico rapporto di gemellaggio che, certo, non se la passa tanto meglio dei baresi visto il penultimo posto della classifica occupato.

Diciotto i precedenti giocati tra le due compagini con un bilancio nettamente a favore dei baresi con dieci vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Ma vediamo il dettaglio.


SERIE A
Due incontri nella massima serie negli ormai lontani campionati 99/00 (1-1 il risultato finale goal di Andersson) e 00/01 (2-1  per il Bari con goal di Innocenti e ancora di Andersson).


SERIE B
Ben undici le partite giocate in serie cadetta con sei vittorie dei biancorossi, due pareggi e tre sconfitte. Lo scorso anno il Bari venne sconfitto per 1-0 con goal di Comi. Vittoria per 2-1 invece l'anno precedente con goal di Stoian e De Falco. Altra affermazione nel precedente del 2001/02 per 2-1 con goal di Collauto e De Rosa. Nei lontani 67/68 e 73/74 le altre due vittorie dei calabresi rispettivamente per 2-1 e 1-0.

SERIE C
Quattro incontri anche in terza serie per due vittorie baresi, un pareggio e una sconfitta. Ultimo incontro nell'ormai datato campionato 76/77 per 1-0.

SERIE D
Va segnalato anche un precedente in quarta serie con una vittoria del Bari per 2-0 nel campionato 53/54.
La speranza è quella di riprendere il campionato con il piede giusto.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 25 gennaio 2014 alle 08:30
Autore: Pierluigi Passaro
vedi letture
Print