Vincere! Non c'è altra possibilità per il Bari, reduce dal pari di Salerno e attualmente fuori dalla zona playoff, distante tre lunghezze. Ma contro il Pisa non sarà facile: la compagine nerazzurra infatti, si giocherà al San Nicola le ultime chances per agguantare una difficile salvezza. I precedenti in terra pugliese sono quindici, e decisamente a favore del Bari, vittorioso in otto occasioni. Sei i pareggi ed un solo successo per gli ospiti.

L'ultima vittoria del Bari coincide con l'ultimo precedente al San Nicola: era il novembre 2009 ed i biancorossi di Antonio Conte ebbero la meglio sui toscani grazie al rigore trasformato da Barreto a metà ripresa.

L'ultimo pareggio è datato febbraio 1986: si giocava in serie A e le gara terminò a reti inviolate. A fine stagione, entrambe le squadre, appena promosse, non riuscirono a evitare la retrocessione tra i cadetti.

L'unica vittoria del Pisa risale alla prima giornata del campionato 2007/08: a decidere la contesa fu la doppietta di Castillo (futuro biancorosso). A nulla valse il provvisorio pareggio dei galletti, firmato da Bonanni su calcio di rigore.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 28 aprile 2017 alle 15:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print