Dopo la deludente stagione scorsa, il Bari si rituffa in gare ufficiali con una sfida delicata: avversario dei galletti nel secondo turno di coppa Italia sarà il Parma, neopromosso in B e rinforzato notevolmente dopo gli acquisti di Dezi, Gagliolo, Di Gaudio e Siligardi. Inoltre, i precedenti non sorridono alla squadra pugliese, mai vincente contro i ducali al San Nicola.

L'ultima vittoria dei biancorossi risale infatti al settembre 1988, in serie B: si giocava al vecchio Della Vittoria e il Bari vinse per 2-1 con le reti di Monelli e Lupo. Inutile la rete dei gialloblu, siglata da Turrini.

L'ultimo pareggio è del marzo 2010: al San Nicola finì 1-1, con le reti di Damiano Zenoni ed il pareggio di Andrea Masiello, imbeccato da Kamatà.

Al Parma è andato l'ultimo confronto, del novembre 2010: a decidere fu Candreva, con un gran tiro al volo. Fu una giornata storta per il Bari: Parisi sbagliò il rigore del possibile pareggio, Barreto centrò il palo e Andrea Masiello e Donati furono espulsi nel corso del secondo tempo.

In Coppa Italia i precedenti sono cinque: il Bari non ha mai vinto. Pareggio a reti inviolate nel 1987, e due eliminazioni nel 1997 (Parma-Bari 2-1 e Bari-Parma 0-1) e nel 1998 (Bari-Parma 1-2 e Parma-Bari 0-0)

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 05 agosto 2017 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print