I biancorossi si apprestano ad oltrepassare un crocevia importante della stegione. Contro la Ternana, agli uomini di Mangia occorrerà la vittoria per dimenticare definitivamente la batosta rimediata nello scorso turno contro la Pro Vercelli. Anche gli umbri non attraversano un gran periodo di forma: dopo il pari casalingo conseguito col Cittadella, i rossoverdi occupano la quintultima posizione in classifica.

I precedenti disputati nel capoluogo pugliese sorridono decisamente ai galletti: sono stati sedici i match giocati di cui ben nove terminati con la vittoria dei padroni di casa. Quattro i pareggi e tre i successi degli umbri. L'ultima vittoria del Bari risale allo scoso mese di dicembre: si giocava anche in quell'occasione di lunedì sera, e su un campo inzuppato dalla pioggia che cadeva copiosamente sul San Nicola, Cristian Galano realizzò una doppietta che garantirono tre punti preziosissimi. Il gol ospite venne firmato da Zito a dieci minuti dalla fine.

L'ultimo pareggio è datato 1980: Bari e Ternana si divisero la posta in palio dopo aver terminato il match al Della Vittoria per 0-0. Per i biancorossi, allora guidati da Antonio Renna, il campionato si concluse con un piazzamento a metà classifica mentre i rossoverdi retrocedettero in serie C.

L'ultima vittoria degli ospiti risale al 2004: il Bari passò in vantaggio grazie alla rete di Goretti ma dovette subire la rabbiosa rimonta ospite che si concretizzò con le realizzazioni di Max Vieri (fratello dell'ex attaccante dell'Inter) e Jimenez. Alla fine del campionato, entrambe le squadre riuscirono ad agguantare la salvezza.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 09 novembre 2014 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print